Vantaggi dell’unitivo HIIT

Attualmente, la mancanza di pratica dell’attività fisica e le cattive abitudini alimentari che proliferare nella società causano la stragrande maggioranza della popolazione a presentare alterazioni nel peso corporeo. Nello specifico, circa l’80% della popolazione presenta problemi in sovrappeso e fino al 50% soffrono di obesità, che può causare i rischi di soffrire di altre malattie come diabete o patologie cardiovascolari.

Uno dei modi per ridurre il peso corporeo, oltre a incorporare e sviluppare abitudini alimentari corrette, è l’esercizio fisico. Uno dei più usati per perdere peso è l’allenamento HIIT che ha una grande quantità di benefici, in molti casi più grandi di altri tipi di attività. In Uncomo ti dico tutti i benefici del formato HIIT.

  1. What Is Hiit Training
  2. FAT FAT senza perdere muscolo con allenamento hiit
  3. Aumento di capacità aerobica o cardiovascolare
  4. Vantaggi molto sani HIIT
  5. Hiit Formazione per tutti

Che cos’è Hiit Training

Prima di fare riferimento a I vantaggi di questo specifico tipo di formazione, è necessario spiegare di cosa consiste. L’acronimo HIIT fa riferimento alle parole Addestramento ad intervalli ad alta intensità, che in spagnolo significa «formazione ad intervallo ad alta intensità». È un tipo di attività fisica cardiovascolare, quindi serve a bruciare i grassi, ma anche per generare massa muscolare.

Questa formazione è di esercizi alternativi che richiedono un’intensità molto elevata da eseguire, combinati con i momenti di riposo. I suoi benefici sono molto numerosi ed è per questo che oggi è un tipo di esercizio molto popolare.

Brucia il grasso senza perdere il muscolo con HIIT

Allenamento in molte occasioni, quando vuoi perdere peso, ciò che vuoi eliminare è grasso. Il problema è che con molti esercizi cardiovascolari, oltre a terminare il grasso, anche la massa muscolare è persa. Con questo tipo di allenamento puoi ottenere entrambi gli obiettivi.

Innanzitutto, favorisce la perdita di grasso, molto più del tradizionale esercizio cardiovascolare. Come mai? Non solo il grasso è bruciato mentre le attività vengono eseguite, l’Agenzia continuerà ad eliminarla durante i 24 ore dopo l’esecuzione della formazione, perché fa accelerare il metabolismo. Inoltre, è necessario solo tra 20 e 30 minuti per ottenere questo effetto, non è necessario eseguire esercizio per un’ora o un’ora e mezza per ottenere risultati.

Mentre il grasso viene eliminato, non solo non distrugge il muscolo, ma anche la sua creazione è favorita. Mentre con esercizio cardiovascolare tradizionale è terminato favorendo uno stato di catabolismo, con allenamento ad alta intensità è favorito che si verifica un accumulo di lattato. Ciò causa aumentare la segregazione di diversi ormoni come catecolamine, crescita o testosterone. Tutti loro aiutano nell’aumento della massa muscolare.

Aumento della capacità aerobica o cardiovascolare

Questo tipo di formazione causa un aumento della capacità aerobica o una notevole resistenza considerevole in un tempo molto breve, grazie alla combinazione di esercizi ad alta intensità con altri morbidi. I cambi di ritmo continuo causano l’aumento dell’organismo per aumentare la loro capacità cardiovascolare. Questo vantaggio ha anche un impatto diretto sulla prevenzione delle patologie cardiovascolari, favorendo la salute e l’azione del cuore e dei vasi sanguigni.

Vantaggi molto sani di HIIT

A parte tutti i benefici per eliminare il grasso, ridurre il peso corporeo e mantenere o aumentare la massa muscolare, con questo tipo di formazione è anche raggiunto effetti intimamente correlati alla salute.

Da un lato, è un alleato molto importante ridurre i rischi di sofferenza del diabete in futuro. Come mai? Poiché contribuisce a migliorare la sensibilità all’insulina, cioè, fa sì che i muscoli abbiano una maggiore capacità di assorbire il glucosio, con il quale sono nutriti per eseguire gli esercizi, quindi non sarà tendeva a immettere lo zucchero sotto forma di grassi. Ciò contribuisce anche direttamente ai livelli sanguigni di poveri colesterolo o diminuzione del LDL e aumentano quelli del buon colesterolo o HDL.

Hiit Formazione per tutti

Un altro vantaggio di questo tipo di allenamento è che può essere fatto da tutti coloro che lo vogliono. Anche se è di alta intensità, è molto facile svolgere diverse routine che sono adattabili a tutte quelle persone che vogliono praticarla. Inoltre, questo consente un grande margine di evoluzione e miglioramento, quindi la motivazione generata da questa attività fisica è anche maggiore del tradizionale cardiovascolare.

Ovviamente, c’è un’eccezione di persone con malattie cardiovascolari e respiratorie e problemi di salute e presso il sistema osseo. In tali casi saranno il medico e un personal trainer che decideranno se Hiit Training è il più adatto per ogni caso e in quale intensità.

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