Vantaggi della formazione del circuito – 5 gradini

Vuoi iniziare la formazione per circuito? Se stai pensando di fare sport in questo modo, già avanzare, offre molto bene, offre molti vantaggi per la salute e la condizione fisica. È una sorta di attività fisica richiesti sempre più offerta di esercizi in sequenza e la possibilità di alternare l’esercizio di diversi gruppi muscolari in una singola sessione. Naturalmente, per raggiungere gli obiettivi desiderati, è necessario seguire le linee guida adattate alle tue esigenze specifiche. In questo articolo di UNCOMO.com, ti mostriamo tutti i vantaggi della formazione del circuito.

Normalmente, i programmi di formazione del circuito di solito compongono da 9 a 12 stazioni di peso, preparati a lavorare diversi gruppi muscolari. In ciascuna delle stazioni, tra 8 e 15 ripetizioni vengono eseguite, le brevi interruzioni sono prese non più di 30 secondi. I pesi vengono solitamente utilizzati con carichi tra il 40 e il 60% della tua capacità, un peso accettabile per essere in grado di fare tutte le ripetizioni desiderate. Secondo il tuo stato fisico, è possibile ripetere il circuito fino a 3 volte. In alcuni casi, le stazioni che consentono l’esercizio aerobico possono anche essere incorporate nel circuito, come l’esercizio su nastri di corsa, biciclette statiche, ellittiche, ecc.

L’allenamento del circuito è molto efficace nel migliorare la forza muscolare, cioè, migliorerai la tua capacità di essere più forte. Grazie al numero elevato di ripetizioni e il carico di peso moderato, la formazione del circuito renderà la tua forza migliore quasi senza rendersene conto. Una volta che si rafforza con il passare del tempo, è possibile optare per un caricamento graduale caricamento o anche aumentare il peso in misura maggiore e diminuire le ripetizioni per ottenere risultati più ovvi.

Con questo tipo di formazione del circuito, sarà possibile aumentare il tuo livello di resistenza muscolare. Esecuzione di questi esercizi Ogni settimana migliorerai la tua capacità di eseguire attività muscolari per un periodo di tempo più ampio. La resistenza impone il numero di push-up in Follows o il numero di sezioni della scala che è possibile eseguire l’aggiornamento prima di essere stanco. Puoi fare un massimo di 20 ripetizioni in ogni stazione di allenamento, con poco riposo e, quindi, costringerai i muscoli a lavorare nonostante la stanchezza e sarai in grado di aumentare la resistenza.

Inoltre, con questo tipo di allenamento, la percentuale del grasso corporeo perduto è notevolmente migliorato, e questo è dovuto alla combustione delle calorie e aumentando la massa muscolare. Questo aumento del muscolo ti fa continuare a bruciare calorie anche a riposo. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di avviare una formazione del circuito un paio di volte a settimana e quindi aggiungere due sessioni più come resistenza e aumento della resistenza. Con un graduale aumento del carico, otterrai un miglioramento continuo del tuo aspetto fisico. Nel seguente articolo, è possibile vedere altri consigli utili per bruciare più calorie.

E infine, uno dei più interessanti benefici per la formazione del circuito è che viene risparmiato tempo. È molto più efficace poiché è pianificato, e sebbene sia fatto in un tempo inferiore non significa che sia meno efficace. I miglioramenti che ottieni saranno gli stessi di un esercizio di oltre 50 minuti. Inoltre, puoi farlo ovunque e senza materiale speciale.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili ai vantaggi della formazione del circuito, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...