Vantaggi del tono cardio

In una società più sedentaria che mai, fortunatamente ci sono sempre più esercizi e tecniche che sembrano aiutare a mantenere il nostro corpo in uno stato ottimale. Quando sembrava che l’unico modo in cui dovevamo fare lo sport dovessero correre o bloccare nella sala macchine palestra, esercizi come cardio box, pompa del corpo, zumba o cardio tono per essere attivo e migliorare la nostra condizione fisica.

Nel seguente articolo parleremo di questo ultimo, spiegando ciò che consiste e quali i benefici di cardio sono tono per il nostro corpo e la nostra salute.

  1. cardio tono: Definizione
  2. Ideale per perdere peso
  3. TONING Muscle
  4. Altri vantaggi

TONE cardium: Definizione

Il termine Tono cardio provengono dall’esercizio cardiovascolare e dall’esercizio di tonificazione. Tono cardio, in sostanza, è un tipo di allenamento che mescola questi due esercizi che raggiunge i benefici di entrambi: con esercizi aerobici raggiungeremo un miglioramento della nostra capacità respiratoria e della salute cardiovacolare, con esercizi di tonificazione un miglioramento del tono muscolare sia della mobilità di le articolazioni.

Normalmente questa pratica viene eseguita in classi collettive, con la musica per segnare il ritmo. In loro movimenti semplici sono realizzati con tutti i tipi di elementi come dischi, manubri, bande elastiche e barre. La cosa buona del tono cardio è che a seconda delle condizioni fisiche della persona adatta il carico, in modo che possano allenarvi allo stesso tempo i novizi e le persone con buone condizioni fisiche.

Qui spiegheremo tutti i vantaggi che puoi ottenere dal tono cardio pratica.

Ideale per perdere peso

Se prendiamo in considerazione che in una classe cardio tono di una durata di 50 minuti possiamo perdere tra 500 e 800 calorie arriveremo alla conclusione che questa formazione è perfetta al momento della dimagrimento e perdere peso. Se aggiungiamo anche il fatto che esercitiamo i nostri muscoli e tonificando, non solo bruciamo i grassi, ma lo sostituiamo per muscolo che acceleremo il nostro metabolismo e ci aiuterà a bruciare ancora più grasso.

Il tono cardio di solito include picchi ad alta intensità, che nel mondo del fitness è noto come hiit. Ciò significa che l’intera classe non viene eseguita nello stesso ritmo, ma stanno alternando picchi di intensità con brevi interruzioni, aumentando e abbassando il carico alternativamente. Questo è possibile accelerare il metabolismo al massimo, ottenere il nostro corpo a bruciare molti più grassi, non solo durante il tempo che dura l’esercizio, ma anche nelle ore successive.

Inoltre, il fatto che ogni tipo di tono cardio viene effettuato accompagnato dalla musica rende la formazione molto più giocosa; Il suono musicale ti aiuta a mantenere il ritmo, ma a sua volta ci fa sentire meno pesante il carico fisico, ci aiutando a dare il massimo di noi stessi.

Muscle Toning

Il cardio tono è un esercizio completo in cui tutti i gruppi muscolari del corpo sono esercitati in modi diversi. Per tutti i movimenti effettuati, così come le combinazioni specifiche di gruppi, viene raggiunta una tonalità completa del corpo. Ma non solo il tonificazione è raggiunto, ma il miglioramento delle condizioni fisiche è totale. La forza, la flessibilità e la resistenza ai muscoli sono altri aspetti che sono migliorati con esercizi cardio tono.

La cosa buona è che per regolare il carico può essere adattata agli obiettivi personali di ciascuno. Ad esempio, se vogliamo aumentare la muscolatura possiamo usare più onere e più ripetizioni, possiamo anche scegliere di definire i muscoli o semplicemente ottenere il coordinamento, la flessibilità e la resistenza muscolare.

Altri vantaggi

Oltre ai principali vantaggi della scatola cardio che abbiamo appena discusso, questo tipo di allenamento ha molte altre gentilezza per il nostro corpo, sia fisico che mentale. Alcuni di loro sono i seguenti:

  • aumenta la capacità del nostro organismo di ossidare il glucosio e il grasso.
  • definisce la nostra figura.
  • corregge problemi alla schiena come le deviazioni delle colonne e migliora la nostra postura del corpo.
  • stress gratuito e allevia i livelli di ansia.
  • Ci sono miglioramenti fisici in altri aspetti delle nostre condizioni come flessibilità, forza o resistenza.
  • mantiene o aumenta la densità ossea.
  • aumenta l’autostima.
  • riduce i livelli di aggressività, rabbia e depressione.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili a Tono dei benefici cardio, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...