Vantaggi del marzo nordico – 7 gradini

La marcia nordica è uno sport che è nato in Norvegia all’inizio del 20 ° secolo. L’obiettivo di questo sport è fondamentalmente per migliorare le condizioni fisiche ed essere in grado di raggiungere l’inverno a una condizione fisica ottimale. La passeggiata nordica è uno sport che viene praticato fondamentalmente in autunno, ma anche in primavera. Di seguito spieghiamo i benefici della marcia del Nordic.

Con la marcia nordica lavorerai il 90% della muscolatura del corpo, in particolare le gambe, il retlite, il culo, i gemelli, la schiena e il petto.

migliora il tono muscolare, con il quale è gestito il corpo.

Aumenta l’usura del grasso sul corpo fino all’80%.

Bruciando il 10% in più rispetto alle calorie che normalmente bruciresti. Un’ora a una velocità moderata e spende 480 kcal, se nel tempo intensifica la formazione e le cure in modo equilibrato è possibile perdere un chilogrammo ogni due settimane.

La marcia del Nordic migliora la capacità cardiovascolare e l’ossigenazione.

Il fatto di appoggiare le canne riduce la pressione sulle ginocchia.

Praticare la marcia nordica migliora la mobilità del collo e della parte superiore della colonna e rafforza la schiena e le braccia.

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  • Consulta un personal trainer I vantaggi della pratica del Nordic March.

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