Una parte essenziale per un sportivo da rendere il massimo è la sua dieta. Dello stesso se è un atleta d’élite o un corridore amatoriale che è dedicato a razze 10k o montagne; La sua prestazione dipende dall’alimentazione. Molte volte siamo costretti a ricorrere agli integratori per coprire le nostre esigenze dietetiche, quindi in un modo approfittiamo per conoscere un piccolo supplemento alimentare migliore per gli atleti.
Abbiamo iniziato da bevande sportive, il più noto che non ci costerà nulla nel supermercato. Ci aiutano a combattere la disidratazione e recuperano le energie e hanno un prezzo accessibile. Una versione più complessa è il gel o queste stesse bevande ma in polvere in modo che ci prepariamo a casa. Si consiglia di scegliere tra il 6 e l’8% dei carboidrati.
Layy e le proteine della caseina sono in latte, ma troviamo formule di polvere che ci permettono di aumentare la dose fino al rispetto della quantità di proteine che ci raccomanda (dipende dal sesso, dall’età o dallo sport). Aiuta ad aumentare o mantenere la massa muscolare.
Uno scopo simile ha la creatina, che migliora la forza, la massa muscolare e le prestazioni in esercizi ad alta intensità. È in carne e pesce, ma puoi anche trovare pronto per frullati, liquidi, pillole, barre o persino masticare gomma da masticare. Idealmente, prendi da 3 a 5 grammi al giorno, dopo l’allenamento. Dovrebbe essere preso in cicli.
A Uncomo abbiamo scoperto il buon cibo per gli atleti.
Ogni giorno prendiamo la caffeina con caffè o tè verde, ma possiamo anche trovarlo in capsule, formule o gel. Aumenta le prestazioni nell’esercizio della resistenza, stimolando il sistema nervoso centrale e la promozione degli acidi grassi, richiede una o due ore per avere effetto ed è espulso a 3 o 5 ore. Un adulto dovrebbe richiedere circa 3 milligrammi per chilo di peso corporeo.
Per recuperare i muscoli e aumentare la formazione di proteine, abbiamo aminoacidi a catena ramificati che sono naturalmente in latte, uova, carne o pesce. Come supplemento possiamo trovarlo in capsule, liquidi o gel e si consiglia di prendere da 6 a 20 grammi al di e puoi portarli prima della formazione, quindi, in una formazione completa o in diverse dosi per tutto il giorno.
Glutammina ci aiuta anche a recuperare dopo l’esercizio, anche se se prendiamo una dose di 20 grammi, impediamo anche a degrado delle proteine e aiuta a migliorare la funzione del sistema immunitario. Naturalmente è presente in auto, lattiero-caseari, spinaci e noci, ma la sua cucina riduce l’importo; E possiamo comprarlo in capsule, formule in polvere, frullati o barrette energetiche.
Altro degli integratori alimentari per gli atleti è Citrullina che si verifica naturalmente nel nostro corpo e utilizza il lattato che si verifica nell’esercizio per sintetizzare l’energia e ritardare l’affaticamento. Sebbene la sua assenza nell’organismo sia molto strana, le formule in polvere possono essere trovate ed è consigliabile consumare 6 grammi al giorno tra i pasti o con i pasti principali.
Se vuoi leggere più articoli simili agli integratori alimentari per gli atleti, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.
- Prima di iniziare a prendere qualsiasi supplemento, la consegna con il medico o il nutrizionista
- steroidi e gli anabolizzatori hanno un risultato immediato, ma anche gravi effetti collaterali. Non usarli