Quanto devi aspettare dopo aver mangiato per esercitare – cosa dovresti sapere!

Una domanda ricorrente che abbiamo durante l’esercizio o il desiderio di andare in palestra è: «È possibile esercitare dopo aver mangiato?» I più grandi allenatori e allenatori fisici consigliano lo sport una o due volte al giorno, tuttavia, non è sempre chiaro come stabilire intervalli di tempo tra i pasti e il lavoro fisico.

In questo articolo UNCOMO spiegheremo in dettaglio quanto devi aspettare dopo aver mangiato per esercitare. In questo modo, puoi chiarire tutti i tuoi dubbi e distribuire correttamente la formazione e il tempo di alimentazione senza danneggiare il corpo. Cominciamo!

  1. Esercizio dopo aver mangiato: è buono o cattivo?
  2. Quanto tempo da aspettare dopo aver mangiato per andare in palestra
  3. Cosa mangiare prima della formazione

Esercizio dopo aver mangiato: è buono o cattivo?

Ci sono idee false e premesse sull’esercizio post-dietetico, motivo per cui DA UNCOMO Vogliamo che tu sappia che cosa dicono gli esperti. I nutrizionisti raccomandano di riposare almeno 2 ore dopo i pasti principali (colazione, cibo e cena), poiché l’attività fisica immediata dopo aver ingerito il cibo rende difficile la digestione.

Mentre è vero che per molte persone l’obiettivo principale dell’esercizio sta bruciando calorie, facendo così dopo aver mangiato è inutile. La ragione? Il cibo è ancora nello stomaco, quindi causerai solo un’interruzione nel naturale processo di digestione. Questo può essere molto pericoloso, perché un taglio digestivo può produrre vertigini, testa acuta e dolore nautico, tra le altre cose.

Per bruciare il maggior numero possibile di calorie e che l’esercizio porta benefici, è necessario che il corpo completa il processo digestivo. In questo modo, quando si lavora i muscoli, puoi sbarazzarti di grasso naturalmente accumulato nell’organismo.

Quindi se pensi di allenarti dopo aver mangiato, perderà più velocemente, dimenticalo. L’unica cosa che otterrai sarà un grafico in indigestione che avrai, possibilmente, sequele serie nel tuo corpo. La chiave è quella di mangiare equilibrato ed equamente distribuire i giorni di allenamento quotidiani.

Se desideri ulteriori informazioni sul momento migliore per allenarti, non perdere questo oggetto da Unomo dove spieghiamo se è meglio esercitare prima o dopo aver mangiato.

Quanto tempo da aspettare dopo aver mangiato per andare in palestra

Questa informazione ci riporta alla domanda originale: quindi, quanto dobbiamo aspettare dopo aver mangiato?

DA UNCOMO ti diciamo che gli esperti di educazione fisica e nutrizione consigliano sempre in attesa tra 2 e 3 ore per esercitarti dopo aver mangiato; Soprattutto dopo colazione, cibo e cena. Una volta trascorso questa volta, il corpo avrà completato il processo digestivo e sarà possibile bruciare grassi e calorie accumulate nell’organismo senza farti del male.

Per esercitare dopo colazione, ad esempio, dovresti tenere presente che se mangi qualcosa alle 8 del mattino, sarà meglio aspettare fino a 10 per andare in palestra.

Devi ricordare di rimanere ben idratato in ogni momento, sia prima che dopo l’allenamento. Allo stesso modo, se vuoi sapere quanto tempo devi passare dopo l’allenamento per mangiare, dovresti sapere che dopo 15 minuti dopo il tuo allenamento, puoi guadagnare frutta, succhi, yogurt o naturali sequestrati per ricostituire l’energia e completare la formazione.

Quindi, se chiedi quanto aspetti dopo aver mangiato per andare in palestra, devi essere chiaro che, almeno, dovrai aspettare un paio d’ore, soprattutto se hai mangiato piatti densi e la tua routine di allenamento è di solito difficile.

Cosa mangiare prima della formazione

Dopo aver cancellato la questione di quanto devi aspettare dopo aver mangiato per esercitare, ora consigliamo cosa mangiare prima della formazione, quindi logicamente, alcuni cibi sono più veloci di altri.

Prima, ti ricordiamo che devi assicurarti di distribuire razioni alimentari, perché se mangi molto, ci vorrà molto più per digerire il cibo e quando si aumenta l’intensità della formazione, la sensazione di pienezza e affaticamento sarà inevitabile. Tuttavia, se mangi poco, sarai indebolito più velocemente e potresti ottenere vertigini. Questi sono il cibo che raccomandiamo prima della formazione:

  • uova: fonte proteica ideale per iniziare la giornata. A colazione o alimento, le uova sono un integratore fantastico per i porrsi principali prima della formazione.
  • avena: ideale per colazione, sia sotto forma di porridge, cereali o succo di frutta. La farina d’avena è ricca di fibre naturali, quindi è molto digestivo e purifica il rilevamento del tuo organismo, lasciandolo pronto a bruciare calorie. Si consiglia inoltre di mangiare un oatshield (o qualsiasi altro cereale) prima della formazione.
  • Frutti: insalate e succhi di frutta sono fantastici per la colazione. Papaia, Apple, Pera e Banana sono le migliori opzioni per riempire la tua agenzia vitamina e nutriente prima della formazione.
  • Avocado: Avocado è ricco di acidi grassi, vitamine e antiossidanti che favoriscono la digestione e aiutano a ottenere più nutrienti ad ogni pasto. Inoltre, Avocado è uno di quegli alimenti che possono essere mangiati in qualsiasi momento della giornata, perché accompagna un gran numero di piatti.
  • Rice: il compagno ideale per i tuoi pasti. Ricco di carboidrati, il riso ti nutre evitando il riempitivo prolungato dopo il pranzo.
  • Carni rosse e magre: le carni rosse e magre sono ricche di proteine, quindi ti daranno l’energia di cui hai bisogno senza influire sulla digestione.
  • lentes: un’altra magnifica fonte di proteine ​​e minerali. Le lenticchie sono ideali per mangiare prima della formazione, poiché facilitano la digestione e si combinano con molti altri alimenti.
  • Insalate: le verdure forniscono vitamine e antiossidanti che purificano il tuo organismo e rilassano il processo digestivo. Spinaci, carota, sedano, cavolo, broccoli … queste sono alcune delle migliori opzioni per completare il menu prima della formazione.

Inoltre, se ti chiedi cosa mangiare dopo l’allenamento, dai un’occhiata a questo articolo completo di uncomo.

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