Array

Quali sono i vantaggi di ellittico – 6 passaggi

Sicuramente hai sentito molto parlare di parlare di ellittico ma è davvero efficace bruciare le calorie? La risposta definitiva è sì!, Infatti è una delle migliori opzioni per lavorare grandi gruppi muscolari ed eseguire una buona formazione cardiovascolare senza impatto sulle articolazioni. Quest’ultimo è il motivo per cui molte persone con problemi articolari, con recenti feriti o che preferiscono alternare le attività cardiose, finiscono per optare per questa macchina.

Se non sei ancora convinto te stesso e vuoi saperne di più su questo argomento, in questo articolo di UNCOMO.com spieghiamo quali sono i vantaggi dell’ellittici.

Una delle grandi attrazioni della ellittica è che mette in azione sia la parte inferiore del corpo, come le braccia e il tronco, offrendo una formazione molto completa con cui possiamo muoversi completamente.

Elliptical ci consente di tonificare gradualmente i muscoli del corpo senza il rischio di sviluppare un sacco di volume solo in un’area. Pertanto, è un’idea alternativa per chi cerca di perdere peso, guadagnare tono muscolare e treno in modo integrale.

Poiché ci consente di lavorare sia il treno superiore che quello inferiore, uno dei vantaggi ellittici più importanti è il consumo calorico elevato che segnala.

Questa è un’opzione eccellente per perdere peso e aiutarci a guadagnare resistenza, consentendo sia un tasso moderato che uno più intenso per coloro che preferiscono la formazione dell’intervallo ad alta intensità, la soluzione ideale per perdere grasso. Naturalmente, se vogliamo ottenere un buon risultato è importante:

  • mantiene un buon ritmo di attività, andando molto lentamente ti aiuterà a calore ma non brucerà molte calorie.
  • Scegli una buona intensità, devi essere in grado di eseguire l’attività ma con qualche sforzo. Solo allora ti verrà tonificato poco da piccoli muscoli.
  • Per bruciare i grassi in aggiunta alle calorie, è necessario utilizzare l’ellittico per almeno 30 minuti continui, quindi riceverai risultati migliori in perdita di peso.

Senza dubbio uno dei vantaggi indiscutibili dell’elliclica è l’assenza di impatto sulle nostre articolazioni quando lo usiamo. A causa del movimento ellittico di questa macchina possiamo camminare a un passo accelerato o addirittura mantenere la stessa intensità che abbiamo quando corriamo, ma senza che il movimento impatta aree sensibili come piedi, caviglie o ginocchia.

Questo lo rende un’ottima alternativa per chiunque voglia svolgere un’attività cardiovascolare senza rischi per le loro articolazioni, ma è particolarmente utile per:

  • persone che hanno recentemente sofferto di un infortunio e che praticano nuovamente l’attività fisica.
  • che hanno limiti fisici di qualsiasi tipo che non consentono attività di impatto.
  • persone in sovrappeso per coloro che non sono raccomandati di correre.
  • che cercano un allenamento cardiovascolare efficace e sicuro.

Come è un’attività cardiovascolare, l’uso di ellittico ci aiuta a migliorare la salute del nostro cuore, prevenendo la malattia cardiaca e riducendo la possibilità di problemi come il colesterolo alto.

Usa l’ellittico almeno 3 volte a settimana per 30 minuti beneficia del pompaggio del sangue e della circolazione, aiutandoci ad essere molto più sani.

Se non fosse abbastanza, miglioreremo anche la nostra postura se lavoriamo con l’ellittico. Questo perché i muscoli della schiena si rafforzano quando ci esercitiamo con questa macchina, contribuiamo a migliorare i problemi in quest’area ed evitare anche il calcio.

che sì, per questo dobbiamo adottare la posizione corretta quando si utilizza questa macchina, cioè con la schiena dritta, qualcosa che non è molto difficile perché il suo funzionamento ci porta ad esso.

È chiaro che ci sono diversi vantaggi ellittici, ma oltre a quelli menzionati sopra, questa macchina ci aiuta anche:

  • TONE I glutei, rendendo questa zona il lavoro più che con l’uso di altre macchine cardiovascolari come nastro.
  • Lavora più quadricipiti che ci consente di tonificare correttamente l’area delle cosce. Elliptical è una buona opzione per ottenere gambe più tonificate e belle.
  • A causa del movimento integrale svolto e il suo impatto sulle ossa, questa macchina aiuta a rafforzare l’osso è una buona opzione per prevenire l’osteoporosi.

Non c’è dubbio che è un’alternativa eccellente essere sani e in forma, quindi se hai già deciso, in questo articolo spieghiamo come esercitare con l’ellittico.

Se si desidera leggere articoli più simili a ciò che i benefici ellittici sono, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...