Quali sono i vantaggi del saltare la corda – 5 gradini

Ci sono molte attività fisiche che possiamo praticare senza la necessità di lasciare casa o investire denaro in palestra. E tra tutti, saltare la corda è uno dei più vantaggiosi, migliorando la nostra resistenza al massimo e aiutandoci a raggiungere efficacemente i nostri obiettivi fisici. Sai quali sono i vantaggi di saltare la corda? A UNCOMO.com spieghiamo la bontà di questa attività e se è indicata per te.

Tra i tanti esercizi da fare a casa, il salto della corda è uno dei più pratici ed efficaci, lavorando simultaneamente diversi gruppi muscolari che ti aiuteranno a ottenere risultati eccellenti.

Per avviare uno dei vantaggi di saltare la corda più chiara è il tuo contributo favorevole per la salute del nostro cuore, perché è un eccellente esercizio cardiovascolare che ti aiuterà a calore, attiva il tuo corpo e bruciare le calorie in modo efficiente.

Lo sapevi che saltare la corda è uno degli esercizi più completi che esistono? Con questa attività, vari gruppi muscolari sono efficaci, quindi è l’ideale per coloro che hanno poco tempo per esercitarti.

Quando lo fai fuori stai lavorando:

  • gambe, mentre i salti aiutano a tonificare le cosce, gemelli e glutei.
  • Abdominali, fianchi e retro, che dovrebbero essere fermi per mantenere il corpo bilanciato durante i salti.
  • le braccia, perché il movimento della corda favorisce la sua tonificazione. Mentre è più pesante, i risultati migliori che otterrai.

Se vuoi prevenire l’osteoporosi o rafforzare le tue ossa, saltare la corda è l’attività ideale, dal momento che i Brifts aiutano a fortificare la massa ossea migliorando la sua struttura in modo efficiente.

Nel caso in cui ci fosse poca questa attività è eccellente per bruciare calorie, grassi e perdita di peso incoraggiante. 10 minuti di corda di salto ad un buon ritmo equivale a circa 30 minuti in esecuzione, quindi vale la pena provare.

Skipping Rope è un esercizio che merita un importante coordinamento tra le tue gambe e le tue braccia, quindi aiuta a migliorare questo punto, ma funziona anche altri aspetti essenziali come l’equilibrio e i riflessi. Coloro che saltano la corda frequentemente hanno riflessioni più sviluppate e un sistema percettivo migliore. È anche un’eccellente attività per migliorare la concentrazione.

Tuttavia, quando si tratta di un esercizio di impatto, non è consigliabile saltare la corda se:

  • perline con lesioni alla schiena, anca, ginocchia o caviglie.
  • Hai problemi di cuore o respiratorio, in quei casi è conveniente consultare il proprio medico prima.
  • Hai proibito gli sport di impatto.

Se vuoi leggere articoli simili a ciò che sono i vantaggi di saltare la corda, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

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