Quali sono i vantaggi dei passaggi Aquagym – 10

Ginnastica acquatica, comunemente nota come Aquagym, è un modo semplice e semplice per eseguire sport, che ti aiuterà a mantenerti sano, rilassati la tua mente e stilizza la tua figura. Se pensi che gli esercizi d’acqua siano pratici solo per le donne anziane e incinte, non sai ancora quali sono i benefici dell’aquagym. Nel seguente articolo UNCOMO.com ti diamo le chiavi che ti aiuteranno a aprire gli occhi e capirete che queste classi acquatiche sono adatte a qualsiasi età e che favoriranno, altamente, sia della salute che del tuo stato fisico. Scopri tutto il resto che può darti sport acquatici nel corpo e nella mente. Provalo!

Ci sono molteplici motivi per cui è vantaggioso praticare Aquagym e tutti hanno qualcosa da fare nel potere dell’acqua che ti garantisce esercitare senza impatto. Ricorda, quando viene dentro l’acqua, il peso è ridotto tra l’80 e il 90%, quindi il corpo non viene ripristinato e il rischio di sofferenze di un tipo di lesione diminuisce considerevolmente.

L’Aquagym è uno sport ideale se si soffre di problemi all’indietro, dolori articolari, sclerosi, stai riprendendo da qualche infortunio o hai qualche altro disturbo nelle estremità, comunemente le gambe.

Ma devi sapere che lo sport acquatico non è solo bello per migliorare la tua salute, ma aiuta anche a mantenere e stilare la tua linea, quindi sei considerato uno dei migliori alleati per modellare la tua figura. Pensa che, essendo senza esercizi di impatto e riducendo il peso corporeo, i muscoli lavorano con maggiore intensità facendo esercizi semplici, anche se il tuo corpo non è a conoscenza.

Se si desidera che Aquagym contribuisca a migliorare la tua silhouette puoi lavorare il tonificazione di petti e glutei, sintonizzare le dimensioni, la schiena muscolare e gli addominali o le braccia e le spalle. O come è, questo sport ti permette di bruciare circa 600 calorie in soli 30 minuti di sport, che è equivalente a ciò che potresti ridurre la lavorazione di un’ora e mezza sulla terraferma.

La Zumba è anche una modalità sportiva che ti permette di perdere molte calorie in breve tempo, se vuoi saperne di più, consulta il nostro articolo su ciò che la Zumba è.

D’altra parte, quando si esegue Aquagym i movimenti dell’acqua agiscono sulla pelle, applicando un massaggio drenante che aiuta a stimolare la circolazione, che favorisce la riduzione della ritenzione del fluido, oltre a eliminare la cellulite.

Ancora non ti ha convinto? Bene, c’è molto di più. L’Aquagym è uno sport perfetto per la salute poiché, oltre a rafforzare la muscolatura, ti aiuta a stimolare il ritmo cardiovascolare, migliorare la circolazione sanguigna e migliorare il tono respiratorio.

Ma se per qualcosa si differenzia dallo sport terrestre convenzionale, è perché è un esercizio non traumatico, cioè che non c’è quasi alcun rischio di lesioni. Ciò si verifica grazie alla resistenza dell’acqua e dai movimenti sfocati, fatti delicatamente e senza uno sforzo violento, che vengono eseguiti durante la sessione.

Un altro dei grandi vantaggi dell’aquagym è il suo contributo alla salute mentale. L’effetto rilassante dell’acqua e la sensazione di leggerezza che si sente dopo aver eseguito gli esercizi sono i professionisti di svolgere questo sport acquatico. Allo stesso modo, questo sport, come molti altri, provoca la secrezione di endorfina o ormone da diporto, che contribuisce a quella sensazione di benessere dopo aver fatto uno sforzo. Corpo e anima, relax e piacere, perché non lo provi?

D’altra parte, l’Aquagym è uno sport collettivo, che ti dà l’opportunità di relazionarsi e avere un tempo bello e divertente. Il desiderio di parlare, ridere e l’effetto stimolante che funziona come una squadra è un altro ottimo punto da tenere a mente se pensi di eseguire esercizi acquatici.

Come abbiamo già detto, questo sport è ideale e adatto a tutti i tipi di età (da 7 anni a 77, circa). Puoi praticarlo qualunque sia il tuo stato fisico, la tua età o anche il tuo peso. È altamente raccomandato per le donne in stato, così come chiunque soffre di disturbi muscolari. E, inoltre, non è essenziale sapere come nuotare perché è sempre praticato sul lato della piscina dove puoi toccare in piedi.

Acquista un comodo costume da bagno e vai alla pratica di Aquagym, uno sport sano che non solo ti aiuterà a essere in forma ma anche per liberarsi da stress e preoccupazioni che spendono un divertimento, bello e rilassante mentre fai sport. Cosa stai aspettando di provarlo!

Se vuoi leggere articoli simili a cui sono i vantaggi dell’aquagym, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

  • Se si subiscono problemi o malattie di calcestruzzo, consultare sempre il medico prima di eseguire qualsiasi tipo di attività fisica

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...