Array

Quali sono i tipi di forza muscolare – scoprili qui

L’attività fisica è una delle esigenze fondamentali per ottenere abitudini di vita sane, insieme ad un’alimentazione adeguata. Entrambi i fattori aiutano a ridurre e prevenire alterazioni di peso, come sovrappeso o obesità, problemi molto comuni nella società di oggi, poiché vi è una chiara tendenza alle abitudini nutrizionali sedentarie e cattive. È molto importante combattere questi disturbi, in quanto possono causare altre patologie come malattie cardiovascolari o diabete.

Uno dei modi per fare attività fisiche su base regolare che la maggior parte dei follower ha guadagnato negli ultimi anni è stato esercizio in palestra. Esistono diversi tipi di formazione, a seconda degli obiettivi che desideri, ma ciò che molte persone non sanno è che sia gli obiettivi che la formazione sono intimamente correlati ai tipi di forza muscolare che esistono e quella condizione le capacità della persona nel momento di esercizio In Unico spieghiamo cosa sono i tipi di forza muscolare. Scoprili!

  1. Qual è la forza muscolare
  2. Pure Force o Force Maximum
  3. Explosive Force
  4. Resistance Force
  5. Resistenza

Che cos’è la forza muscolare

Quando abbiamo iniziato ad allenarci in palestra, ciò che noi siamo gli obiettivi perseguire. In alcuni casi è un guadagno di massa muscolare, in altri tonificazione e definizione. Molte persone vogliono anche combinare entrambi gli obiettivi, prima con l’aumento del muscolo e poi con la riduzione del grasso corporeo. In tutti i casi c’è un componente fondamentale che ci fa raggiungere i nostri obiettivi quando ci esercitiamo: forza.

Una definizione di forza facile e comprensibile può essere la capacità di ogni muscolo che forma il nostro organismo di produrre una tensione che agisca contro una resistenza. Questo concetto è totalmente generico e si riferisce a tutti i tipi di forza, ma si può dire che ci sono altri tre tipi di forza più specifici che sono strettamente correlati al modo in cui dobbiamo esercitare. Se abbiamo sviluppato più di questi tipi avremo più facilità per creare un certo tipo di attività fisica, ma se vogliamo migliorare in quello che non abbiamo più pratica, puoi anche lavorare su di esso sviluppando il tipo di forza che è correlata ad esso.

Pure Force o Maximum Force

Logicamente, più la forza che abbiamo, più peso che aumenteremo e maggiore capacità di sviluppare la massa muscolare avremo. Possiamo generare più forza con la formazione, e se il nostro obiettivo principale è quello di ottenere forza e quindi essere in grado di aumentare il muscolo, è più consigliabile aumentare la forza pura o massima.

Per essere compreso in modo semplice, la forza pura è quella che siamo in grado di produrre quando eseguiamo una singola ripetizione di un esercizio. Cioè, useremo praticamente il 100% della nostra forza per effettuare una ripetizione con il peso massimo possibile. Allenamento in questo modo otterrai più forza che puoi utilizzare in alimenti successivi per ottenere il resto degli obiettivi. Tieni presente che allenando la massima forza che non puoi contare sull’aiuto di un partner per eseguire l’unica ripetizione che dovresti fare. Puoi fare tre o quattro serie di una ripetizione, a seconda dell’esaurimento muscolare.

Explosive Force

A questo tipo di forza è anche chiamato potenza. È definito come la velocità in cui i nostri muscoli possono muovere un peso. Con questo tipo di forza ciò che guadagniamo è esplosività e velocità in movimento, così come la massa muscolare.

Se vuoi lavorare questi obiettivi, la tua formazione deve essere basata su tre o quattro serie di massimo 6 ripetizioni. Dovresti anche scegliere un peso compreso tra il 70% e la forza dell’80%, in modo da raggiungere l’ultima ripetizione stanca. È uno degli allenamenti scelti per sviluppare la massa muscolare e per ottenere il potere nel muscolo, poiché è solitamente efficace sia il treno superiore che quello inferiore.

Forza resistenza

L’ultimo tipo di forza si riferisce alla quantità di tempo che la forza può agire, cioè la quantità di tempo che un muscolo può generare tale tensione per agire contro una resistenza. Questo tipo di forza è quello che corrisponde all’allenamento tonificante, in quanto comporta più ripetizioni con pesi inferiori.

Per funzionare la forza della resistenza rendono quattro serie di dodici ripetizioni con pesos che corrispondono al 60% della tua forza. In questo modo si rafforzerai e tonificando il muscolo ed eliminando il grasso.

Ora che sai già quali tipi di forza muscolare sono, potresti essere interessato a questo altro articolo su come elaborare la forza.

Se vuoi leggere articoli più simili a quali tipi di forza muscolare – scoprili qui, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...