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Quali sono i migliori esercizi per i quadricipiti

Il passare del tempo, la mancanza di esercizio o improvviso cambiamenti di peso sono i fattori determinanti per causare flaccidità nella parte superiore delle gambe. Per combatterlo, dobbiamo lavorare i quadricipiti, con esercizi molto semplici in cui dobbiamo prestare particolare attenzione alla posizione in cui mettiamo i loro piedi. Con la costanza e alcuni minuti al giorno, saremo in grado di rafforzare questo muscolo. In modo che tu vinci in efficacia, in UNOCOMO.com spieghiamo quali sono i migliori esercizi per i quadricipiti.

Prima di tutto, dobbiamo sapere che il muscolo dobbiamo rinforzare è il quadricipiti femorale, che è nella parte anteriore della coscia. Oltre a un ruolo estetico importante, questo muscolo ha la funzione di estendere il ginocchio e, in generale, l’intera estremità inferiore.

Se non hai tempo per andare in palestra, in questo articolo unco ti dico come tonificare le tue gambe senza andare in palestra con esercizi facili da fare.

Inizieremo a fare serie laterale di Stride. Per l’esercizio per essere efficace, dobbiamo posizionarci correttamente, il che significa che i piedi che dobbiamo trasformarli verso l’esterno. Quindi, in alternativa, andremo alzando la gamba sinistra e il diritto, alzando il ginocchio il più possibile.

Un altro esercizio per rinforzare i quadricipiti, che richiede più forza, è il passo con il getto. In questo caso, i piedi devono essere nella loro posizione naturale. Ci mettiamo con una schiena dritta e la gamba sinistra flessa formando un angolo retto. Nel frattempo, la gamba destra sarà flessata ma senza il ginocchio tocca il terreno. Per eseguire l’esercizio, dobbiamo ottenere la posizione delle nostre gambe in modo che la sinistra sia flessata indietro e il diritto ad angolo retto in avanti, facendo un salto.

Siti contro il muro e hanno aiutato anche una palla molto adatta, per lavorare i quadricipiti. Dobbiamo tornare al muro, come se fossimo seduti, e la palla tra la schiena e il muro. Per eseguire l’esercizio, dobbiamo scivolare verso terra, trascinando la palla con noi, ma senza tornare a terra. Quindi, torneremo alla posizione iniziale.

Un altro dei migliori esercizi per QuadRiceps è composto da quanto segue. Avrai bisogno di manubri (puoi ottenere in qualsiasi negozio sportivo) e dovrai alzarti con le gambe leggermente separate.

L’esercizio fisico consiste nel fare un passo indietro con la gamba destra e, quindi, con la sinistra. Soprattutto non dovresti toccare il terreno con il ginocchio perché ma non avrai il muscolo per lavorare abbastanza. Tieni la schiena dritta per evitare qualsiasi infortunio.

Siti sono anche un’opzione perfetta per tonificare i quadricipiti e ottenere gambe più forti e senza grassi. Per ottenere la schiena dritta, è consigliabile che tu faccia con un bastone che puoi posizionare dietro la nuca del collo e tenere con entrambe le mani (può essere il bastone della scopa o il mop, ad esempio).

L’esercizio è molto semplice perché consiste nel tenervi in ​​piedi e giù, lentamente, verso il pavimento che flette le ginocchia scendendo il più possibile. Allora dovrai anche caricare a poco a poco in modo che il muscolo funzioni.

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