Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno dei piedi rimane a contatto con il terreno durante la sua pratica. Questo presuppone che non esercitiamo una grande forza quando li pratichiamo, quindi sono altamente raccomandati per le persone che stanno iniziando in attività fisica o per i veterani che si stanno riprendendo da qualche infortunio. A UNCOMO.com dettagliamo quali sono gli esercizi a basso impatto.

  1. nuoto
  2. Walking
  3. RAMING
  4. RAMING
  5. SCI
  6. TG

nuoto

Il nuoto è l’esercizio ideale per coloro che non sono molto in forma o persone che si stanno riprendendo da un infortunio. Nessuna parte del corpo soffre poiché l’acqua fa sparire la pressione. Naturalmente, se non lo pratichi correttamente, puoi sembrare problemi sul collo per le posizioni sbagliate.

Walking

Un altro esercizio altamente raccomandato per coloro che iniziano con la pratica dell’attività fisica è di camminare. Se ci accompagniamo di canne seguiremo un esercizio molto alla moda, la camminata nordica, perfetta per terreni irregolari o dove ci sono caricamenti. Se attraversiamo luoghi semplici e il nostro stato fisico è normale, non sarebbero necessari.

REMAR

Il canottaggio è un altro esercizio a basso impatto, anche se in questo caso è già necessario un lungo modo perché le richieste fisiche sono maggiori di dover spostare una barca senza timoniere, solo con la forza delle nostre braccia. Se sei iscritto in una palestra, il canottaggio è un’alternativa eccellente.

SCI

SCI è anche un’attività fisica a basso impatto. Logicamente, l’apprendimento precedente è necessario, oltre ad attrezzature e uno spazio fisico molto specifico, che potrebbe non essere disponibile per tutti. Tuttavia, se siamo in condizioni, è un’ottima alternativa.

Se si desidera leggere articoli più simili a quali sono gli esercizi a basso impatto, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

  • Sebbene gli esercizi a basso impatto non abbiano solitamente grandi rischi di feriti, se sei in modo molto basso è meglio che inizi a praticarli a poco a poco, per aumentare gradualmente il ritmo.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...