Qual è la migliore musica per creare Zumba – 5 gradini

La Zumba è già diventata una delle pratiche preferite da tutti gli atleti che vogliono combinare esercizio fisico con divertimento. Questa forma di fitness, creata da Alberto Pérez, utilizza vari ritmi latinoamericani per spostare lo scheletro senza arresto: in una sessione spostata puoi perdere fino a 1.500 calorie. A Uncomo raccomandiamo qual è la migliore musica per creare Zumba.

Per scoprire qual è la migliore musica da ballare Zumba dobbiamo prendere in considerazione la salsa, il genere musicale che ha anche diverse sostilità e che utilizza il modello ritmico dei suoni cubani con influenze jazz. È perfetto se cerchiamo una piccola pratica di Zumba più rilassata.

MERENGUE: È una danza della Repubblica Dominicana ispirata all’Africa. Il tamburo e il Guayo sono i suoi strumenti più caratteristici e Juan Luis Guerra uno dei suoi massimi esponenti. Quindi se stai decantare da questo tipo di musica per fare Zumba, «il bilirubinajalah che piove», e «vivo in amore» non può mancare il tuo repertorio.

La Cumbia: questo tipo di musica è sempre più conosciuto grazie ai suoi ritmi accattivanti. Viene da Colombia e Panama ed è davvero curioso perché, mentre le sue danze hanno una grande impronta indigena, il ritmo è africano e le sue melodie spagnole. Di solito è qualcosa di più calmo.

Reggaetón: Se ciò che stai cercando è perdere peso con la pratica di Zumba, questa è la tua musica. Ha le sue origini nella musica dei Caraibi e dell’America Latina e ti farà sudare la maglietta. I suoi ritmi sono molto più veloci di quelli precedentemente menzionati.

Shakira è uno dei grandi rappresentanti di Reggaeton, alcune delle sue canzoni più conosciute e con le più grandi ripercussioni globali hanno grandi influenze di questo tipo di musica, come «Locarabiosa» o «Lobo».

Samba: questa è la musica brasiliana per eccellenza. Dancing Samba richiede un buon ritmo e un potente sistema cardiovascolare, come accurato con molti movimenti e molto veloce. I fianchi e i glutei sono molto beneficiati praticando la Zumba con questo tipo di ritmi, mentre muovono molto e, quindi, si rafforzano.

Se si desidera leggere articoli simili a ciò che è la migliore musica per creare Zumba, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...