La formazione funzionale perde? – Ti diciamo

Attualmente, uno dei maggiori problemi di salute della società sono disturbi del peso, soprattutto sovrappeso e obesità. Queste due alterazioni possono generare altri tipi di patologie in medio e lungo termine come malattie cardiovascolari o diabete di tipo 2. L’aumento della percentuale di persone che hanno questi problemi si verificano dalle abitudini malsane che sviluppiamo nel nostro giorno per giorno, come alimentazione Poco sano o sedimentale, cioè la mancanza di esercizio fisico, per lavoro o dalle attività che facciamo durante il nostro tempo libero.

Per ottenere un peso adeguato alle nostre caratteristiche, è necessario mangiare in modo sano e appropriato per le nostre esigenze e fare una sorta di attività fisica su base regolare. Se combiniamo sia le abitudini sane, riduriamo i rischi di sofferenze di patologie che possono essere sviluppate da un eccesso di peso non consigliato per il nostro corpo. Ci sono diversi tipi di esercizio per terminare i chili di più, come la formazione funzionale. Ma se hai dei dubbi, in uncomo abbiamo risposto alla tua domanda dal fatto che la formazione funzionale sia sottile.

  1. DO Allenamento funzionale che dimagrisce?
  2. Vantaggi per la formazione funzionale
  3. Esercizi di formazione funzionali

DO Allenamento dimagrante funzionale?

La formazione funzionale è un tipo di formazione basata su una serie di esercizi che imitano o includono movimenti che svolgiamo il giorno in giorno. Ciò significa che sono movimenti più comuni che siamo abituati a fare su base regolare, quindi il nostro corpo conosce perfettamente come svolgere i meccanismi di loro e, pertanto, non sarà così complicato anche se non è stato esercitato su un normale base un tempo.

Inoltre, la formazione funzionale aiuta a perdere peso perché funzionano continuamente, in ogni esercizio, tutti i muscoli in modo integrale, cioè, non sono fatti esercizi in cui funziona solo con un muscolo o un piccolo gruppo di muscoli. In questo modo, la combustione dei grassi è maggiore, così come gli altri vantaggi che vedremo di seguito.

Benefici della formazione funzionale

Tra i principali vantaggi di questo tipo di allenamento, sono:

  • maggiore flessibilità: deve essere tenuto presente che con un esercizio di tipo integrale il grado di tonificazione è maggiore, oltre a vincere Una maggiore flessibilità in tutti i muscoli che interviene in movimento.
  • Maggiore perdita di grasso: come abbiamo detto nella sezione precedente, la perdita di grasso è maggiore che eseguendo un altro tipo di allenamento.
  • Migliora la postura: un altro vantaggio di eseguire questo tipo di formazione è il miglioramento della postura. Fare gli esercizi funzionali imparano correttamente a fare bene i movimenti che di solito ci sbagliamo nel nostro giorno in giorno.
  • Impedisce le lesioni: A causa del motivo precedente, la formazione funzionale aiuta anche a prevenire attivamente gli infortuni, oltre a generare un maggiore equilibrio grazie al rafforzamento dei muscoli gradualmente e progressivamente.

D’altra parte, questo tipo di allenamento è perfetto per combinare con qualsiasi altro sport che esegui. In questo modo, lavorerai il tuo corpo in modo integrale, guadagnando forza e forza, in modo che ti avvalutino quando si fa un altro tipo di attività fisica, riducendo anche il rischio di lesioni.

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo sull’allenamento ad alta intensità per i principianti.

esercizi di allenamento funzionale

La formazione funzionale è molto simile a Hiit Addestramento (formazione ad intervalli di alta intensità), ma invece di farlo su una bicicletta o una macchina da corsa, esercizi che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti Movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che includono movimenti che facciamo regolarmente. Consiste in un circuito in cui gli esercizi vengono eseguiti per un breve periodo di tempo, che sono intervallati da periodi di riposo che sono anche brevi. In questo modo, acceleremo il nostro metabolismo, aumentando anche la combustione del grasso che continua anche dopo 24 ore di fatto la formazione.

Un esempio molto caratteristico di questo tipo di formazione è quello di creare un circuito con i seguenti quattro esercizi:

  • salire al cassetto o sulla banca con una gamba: consiste nell’arrampare con una gamba e poi con l’altro a Un cassetto o una banca e scendi di nuovo (come se fossimo scale). Per prima cosa iniziamo a salire una gamba e poi l’altra, alternando.
  • SKN: Facciamo un classico seduto, in piedi con i piedi guardando la parte anteriore e a seconda della larghezza dei fianchi. Abbiamo abbassato il tronco, come se andassimo a sederci fino a quando le ginocchia sono di 90 gradi con il terreno e tornarci.
  • Knee to the Chest: in piedi, abbiamo un ginocchio al petto e poi l’altro, aumentando la velocità del movimento.
  • SALK AL THE COMBA: L’esercizio classico salta al comunicato.

Il circuito è realizzato facendo 10 salite al cassetto (5 con ogni gambe), 10 squat, 20 ascensori sul petto (10 con ciascuna gamba) e 30 secondi saltano alla corda. Quando hai finito, riposati due minuti e ricomincia, facendo tre serie complete.

Ora che conosci già la risposta alla formazione funzionale che dimagrisce?, Potresti essere utile per il seguente articolo UNCO su come fare formazione hiit a casa per i principianti.

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