I migliori esercizi di spalla

ha tonificato e braccia forti è la scommessa di molte donne e uomini, ma la verità è che se ti alleni per farlo non puoi dimenticare le spalle, un’area essenziale per rafforzare e segnare per ottenere braccia davvero attraenti e Definito.

formato dai muscoli del deltoide precedente, medio e posteriore, gli esercizi che possiamo prendere in pratica per aumentare la massa muscolare di quest’area e con sé la sua forza. Se non sai da dove cominciare, continuare a leggere, perché in UNOCOMO.com riveleremo i migliori esercizi per le tue spalle, così come il modo corretto per portarli fuori.

  1. Antere anteriori con manubri
  2. Anterezioni laterali con manubri
  3. Premere con manubri
  4. Premere FRONT con barra
  5. Remare sul collo con barre o manubri
  6. Altri Esercizi eccellenti per le braccia

Elevazioni anteriori con manubri

Quando si tratta dei migliori esercizi per le spalle, le elevazioni anteriori sono una delle alternative più semplici ed efficaci. Con questo esercizio lavoriamo i deltoidi medi e posteriori in un singolo movimento, tonificando efficacemente questa area.

In questo aspetto è importante scegliere i manubri con il peso appropriato, quelli molto leggeri non permetteranno al muscolo di funzionare correttamente, mentre se si sceglie molto peso che potresti non eseguire il movimento del modo appropriato ed eseguire il rischio di infortunio. Per elaborare questo esercizio correttamente è necessario ripetere il movimento come mostrato nell’immagine, allungando le braccia verso la parte anteriore all’altezza del mento o un po ‘più basso.

esegue 4 serie di 12 ripetizioni ciascuna e aumenta progressivamente la quantità quando guadagni resistenza.

Antere laterali con manubri

Come le elevazioni frontali, le elevazioni laterali sono un’alternativa eccellente per tonificare le spalle in modo efficiente. Con loro il lavoro dei deltoidi precedenti e medi, quindi devono essere completati con quelli frontali per esercitare questa zona a livello globale.

Per eseguire correttamente il movimento, i bracci devono essere sollevati fino all’altezza della spalla, quindi scendere alla posizione originale. Puoi prima lavorare un braccio e poi un altro o farlo con entrambi allo stesso tempo. Come nel caso precedente, l’elezione del peso è importante, è necessario optare per i chili che ti consentono di lavorare in modo efficace il muscolo.

esegue 4 serie di 12 ripetizioni ciascuna e aumenta progressivamente una volta che guadagni resistenza e forza nell’area.

Premere seduto con manubri

Un altro dei migliori esercizi per le spalle è la stampa di manubri che si siede, una pratica con cui arriverai a lavorare i muscoli anteriori, posteriori e deltoide medi e il bicipite e il trapezio, essendo un’opzione Completa per le braccia e anche per contribuire a rafforzare la schiena.

Devi sederti sulla panchina con la schiena dritta, prendi i manubri all’altezza delle spalle e allungare le braccia completamente sopra la tua testa, ti sentirai come in questo movimento il lavoro è concentrato principalmente nell’area delle spalle . È possibile eseguire 4 serie di 12 o 15 ripetizioni, a seconda della resistenza.

Premere anteriore con barra

La pressa frontale con la barra è un esercizio molto completo, perché con esso lavoriamo non solo le spalle tonificando i deltoidi medi e precedenti, ma rafforziamo anche i tricipiti, il trapezio e il pettorale.

Per farlo correttamente dovremo prendere il bar all’altezza delle spalle e sollevarlo sulla nostra testa in un unico movimento, quindi è importante scegliere un peso adeguato che possiamo gestire. Fai 4 serie di 12 o 15 ripetizioni.

REMO al collo con barre o manubri

CWING Il collo è probabilmente uno degli esercizi più efficaci a causa della grande quantità di muscoli coinvolti. Questa alternativa non funziona solo le spalle ma anche le spalle, i bicipiti, gli avambracci, gli addominali, i glutei e persino il lombare.

It è molto semplice, con una schiena dritta e le gambe leggermente separate, dovresti afferrare la barra con le mani separate da una distanza attorno a una span e caricarla sul collo e quindi abbassarla al movimento iniziale. Crea 4 serie di 15 ripetizioni ciascuna.

Altri Esercizi eccellenti per il

Arms Se vuoi esercitare completamente le braccia per prenderli definiti e forti, quindi è conveniente aggiungere questa routine altre alternative per un allenamento completo. Nel nostro articolo i migliori esercizi per rafforzare le braccia che ti offriamo alcune buone opzioni da tenere in considerazione.

Ricorda che per ottenere i migliori risultati è importante:

  • combina esercizio con potenza adeguata in cui non si abusano di grasso.
  • si estende correttamente dopo ogni allenamento per ridurre la presenza di cose e la possibilità di lesioni.
  • Non esercitare lo stesso gruppo muscolare due giorni di fila, i muscoli di riposo e la messa a fuoco su un altro gruppo è essenziale per evitare disagio e feriti.

Se si desidera leggere ulteriori articoli simili ai migliori esercizi di spalla, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

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