I 6 esercizi più completi per tutto il corpo

Guardando rapidamente in qualsiasi palestra possiamo osservare molti casi di persone che sono dedicate alla formazione esclusivamente parte del corpo, ignorando che in equilibrio e proporzioni è perfetta. Le braccia molto muscolate insieme alle gambe sottili non sono solo cattive a livello estetico, la sproporzione tra i diversi gruppi muscolari può essere causa per lesioni e problemi fisici.

Ecco perché nel seguente articolo UNCOMO parleremo dei 6 esercizi più completi per tutto il corpo, le attività in cui sono coinvolti tutti i gruppi muscolari, per raggiungere lo sviluppo coordinato.

  1. Multi-Target Elenco esercizio
  2. Fundays: Esercizi per rafforzare il corpo
  3. EL Plank, uno degli esercizi più completi
  4. Siti per esercitare tutti i muscoli
  5. esercizi per rafforzare il corpo a casa: Burpees
  6. MOUNTAIN CLILER , Esercizio per tutto il corpo
  7. Stride per rafforzare il corpo

Elenco esercizio multi-target

Se si desidera sviluppare la massa muscolare, perché vuoi aumentare la tua forza o semplicemente perché vuoi il tuo stato fisico, il tuo stato fisico, il tuo stato fisico, il tuo stato fisico, il Gli esercizi multi-target sono il modo perfetto per rendere il tuo corpo arrendersi, non solo focalizzato, ma richiedendo allo stesso tempo lo sforzo congiunto di diversi gruppi muscolari.

La cosa buona degli esercizi multidulicolari è che sono in grado di fare tutto il lavoro del corpo, quindi puoi ottenere molti altri risultati in un tempo di esercizio più breve. È vero che non funzionava individualmente ogni muscolo non raggiungerà risultati concreti travolgenti, tuttavia non è rimasta muscolare, quindi è un lavoro completamente compensato che funziona anche l’aspetto cardiovascolare.

La cosa consigliata è che includi sempre gli esercizi multic-culturali nella tua routine di allenamento, non solo perché ti aiuteranno a tagliare il tempo di ottenere il proposto soggettivo, ma perché se lavori un altro tipo di esercizio più concreto, lo farai raggiungere un miglioramento integrale del tuo corpo.

Fundays: esercizi per rafforzare il corpo

Flexures – insieme agli addominali – sono uno dei più classici esercizi quando pensiamo di fare sport. Questo non è il motivo per cui, ma ci sono molte ragioni per cui stanno ancora facendo, per lo più correlate a quanto completano la piegatura.

Alcuni principianti possono credere che le braccia siano lavorate solo con, ma sarà sbagliato, in questo tipo di esercizi,

  • TG
  • A parte questo forza anche per fare un importante Lavoro cardiovascolare, la ragione non ha motivo di non lasciarlo fuori dalla tua routine. Per ulteriori informazioni su questo esercizio, ti consigliamo di leggere l’articolo UNCO su come iniziare a fare flessioni, in cui ti diamo tutti i dettagli necessari per il treno.

    Plank, uno degli esercizi più completi

    Il tavolo addominale, ferro addominale o semplicemente plancia, è uno di quegli esercizi che una volta entrati nella tua routine lo lascerai. La grandezza di questo esercizio non è solo perché è completa e richiede diversi gruppi muscolari, ma è anche una struttura estrema. A prima vista può sembrare che tu non lavori molto, ma ti assicuriamo che è uno degli esercizi più completi per tutto il corpo.

    Se non sei abituato a fare sport questo è un esercizio perfetto per te, perché nonostante sia duro e impegnativo, è molto facile da eseguire e lavorare integralmente il corpo. In questo lavoro esercizio:

    • Glutei
    • muscoli posteriori della coscia
    • Scricchiolii
    • dorsales
    • deltoides
    • Bicipiti
    • tricipiti
    • pettorale

    Qui spiegare che cosa si deve fare per esercitare correttamente la tavola o piastra:

    1. in piedi sulla cima di un tappeto e allungarsi guardando in basso.
    2. teso, devi supportarti con la punta dei piedi e degli avambracci.
    3. Posiziona il tuo schienale.
    4. contratta l’addome.
    5. Cerca di mantenere questa posizione il più possibile.

    Sebbene sembri facilmente, i primi giorni saranno sicuramente in grado di superare i 20 secondi, se sì, non disperare, ecco perché stai lavorando completamente il corpo. Nel tempo otterrete in aumento quel marchio.

    Siti per esercitare tutti i muscoli

    Sicuramente nella tua vita hai fatto squat e, se non sei abituato allo sport, sono sicuro che il giorno dopo hai notato nei tuoi muscoli tutta la tua efficienza. La verità è che gli squat sono un esercizio molto completo, che coinvolge la maggior parte dei gruppi muscolari e che per questo motivo meritano di essere in questa lista.

    All’inizio può sembrare che tutta la forza si concentra sul treno inferiore, che solo le gambe sono lavorate, ma la verità è che sia indietro che addominale e le braccia devono sforzarsi di mantenere una postura corretta. A tutto questo devi aggiungere il tuo lavoro indispensabile di cardio.

    Per ulteriori informazioni su come eseguire correttamente gli squat e come includerli nella tua routine, ti consigliamo di leggere il seguente articolo UNCO in cui spieghiamo come fare lo squat correttamente a casa.

    esercizi per rafforzare il corpo a casa: Burpees

    Finora, abbiamo parlato dei vantaggi e dei benefici di sia squat che flessioni, sottolineando il lavoro così completo che viene fatto con entrambi. Riesci a immaginare il supersexercise che uscirebbe se ci siamo uniti ai due in uno? Per quell’esercizio esiste già e sono i burpeti.

    Come abbiamo appena detto, i Burpees sono una specie di miscela tra piegatura e squat, perché iniziando in piedi dovrebbe andare a terra per fare una curva, tornare alla posizione originale e fare un salto. Ovviamente, dato il gran numero di muscoli che coinvolge e la forza in cui lo fa, è un esercizio che richiede un sacco di sforzi, qualcosa di perfetto per lavorare a livello cardiovascolare e bruciare calorie.

    Scalatore di montagna, Esercizio per tutto il corpo

    Lo scalatore di montagna, o qual è lo stesso, lo scalatore, è un esercizio che simula l’esercizio che viene fatto quando una montagna è ridimensionata ma senza lasciare la posizione orizzontale. Come tutti coloro che hanno spiegato in questo articolo, la montagna climber è uno degli esercizi più completi che abbiamo a nostra disposizione per sviluppare tutti i gruppi muscolari. In effetti, la posizione di partenza è molto simile a quella delle flessioni, ma con un intervento del treno più importante.

    A partire dalla posizione di piegatura, le ginocchia devono essere portate al petto, prima una e poi un’altra, simulando ciò che sarebbe un’arrampicata in montagna. In questo modo lavoriamo i muscoli delle spalle, addominali, braccia e l’intero treno superiore. Inoltre, otteniamo un esercizio cardiovascolare completo.

    Stilves per rafforzare il corpo

    In questo caso stiamo parlando di un esercizio che ha alcune caratteristiche molto simili a quelle dello squat. Anche se il peso dell’esercizio cade sul treno inferiore, il resto del corpo è coinvolto in quanto è quello che deve stabilizzare la posizione. A livello cardiovascolare è anche molto efficace ed è un modo fantastico per riscaldare e mettere il corpo in sintonia per spostarsi ad altri esercizi di maggiore domanda.

    Se si desidera leggere articoli più simili ai 6 esercizi più completi per tutto il corpo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

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