Esercizi per migliorare la postura del corpo – 5 gradini

Una buona postura del corpo, oltre a favorire la nostra immagine, è essenziale per mantenere una buona salute, evitando problemi e mal di schiena, collo e spalle. L’esercizio fisico è fondamentale nel processo di miglioramento della nostra postura del corpo, perché ci aiuta a rafforzare i muscoli e correggere le posizioni cattive che abbiamo adottato finora. In questo articolo di UNCOMO ti mostriamo una selezione di alcuni buoni esercizi per migliorare la postura del corpo.

Esercizi costituiti da uno stretching del torso sono eccellenti per migliorare la postura del corpo e correggere le posizioni cattive che abbiamo adottato un giorno per giorno. Un buon esercizio consiste nell’adottare una posizione verticale, con la schiena dritta e sollevando le braccia che lo allungano il più possibile. Fai il movimento mentre prendi aria e lascia perdere quando abbassi le tue braccia. Rilassa le spalle pochi secondi senza perdere la posizione iniziale e ripete l’esercizio.

Un altro esercizio per migliorare la postura del corpo che puoi mettere in pratica a casa è quello di supportare la schiena e proteggerlo completamente sul muro, stabilendo il massimo dei punti di contatto con la superficie. Una volta, scivola i piedi in avanti a poco a poco, allontanandosi dal muro il più lontano possibile. Rimane in questa posizione per un minuto, provando in ogni momento che la schiena è ben eretta.

Image: Hazcheckup.com

Gli esercizi pelvici sono anche una magnifica alternativa alla corretta postura cattiva, poiché aiutano a rafforzare l’area del retro, dell’addome e dei fianchi. Tieniti sulla schiena su un tappetino sottile sul pavimento, posiziona le mani sulla lombare e alza le gambe tenendoli insieme fino a quando non stava riposando solo sul pavimento con la parte dell’uomo e del collo. In generale, qualsiasi esercizio pelvico ti aiuterà a migliorare la tua postura del corpo, quindi non esitate a praticarli.

Esercizi addominali, oltre a tonificare la muscolatura, sono efficaci nel migliorare la nostra postura. Un nuovo metodo è la ginnastica addominale ipopressivi che è particolarmente curata per gestire adeguatamente le pressioni addominali e correggere gli squilibri posturali e, inoltre, consente di ridurre la vita più rapidamente. Se vuoi sapere in dettaglio come rendere gli addominali ipopressivi, consultare il nostro articolo.

YOGA è una grande disciplina per combattere i problemi della postura del corpo e, inoltre, consente di ridurre il dolore alla schiena e migliorando la nostra flessibilità. È molto utile per la nostra salute, perché favorisce il nostro benessere fisico ed emotivo in generale.

Se vuoi leggere altri articoli simili agli esercizi per migliorare la postura del corpo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...