Esercizi per migliorare il salto dell’altezza – 8 passaggi

Gli esercizi più adatti per migliorare il salto dell’altezza sono quelli che ti permettono di aumentare la forza esplosiva delle gambe. È anche molto importante che tu sia meglio in gara, poiché dipenderà in gran parte, l’altezza che puoi raggiungere quando salta. Per aiutarti nei tuoi obiettivi, in UNOCOMO.com proponiamo una serie di esercizi per migliorare il salto dell’altezza.

Prima di spiegare gli esercizi per migliorare il salto dell’altezza, dobbiamo dirti che la velocità che porti quando si avvia il salto dovrebbe essere il massimo in modo da poter ottenere un risultato ottimale in termini di altezza. Pertanto, tutte le azioni volte a migliorare la tua velocità di carriera saranno molto adatte.

Oltre a questa velocità, per migliorare il salto dell’altezza, la forza delle gambe è molto importante, quindi dovrai lavorare la muscolatura degli arti inferiori in palestra.

Il primo esercizio che proponiamo di migliorare il salto dell’altezza è l’ascesa del passo, con l’obiettivo di migliorare il tuo potere esplosivo. Prova a farlo al ritmo più veloce possibile. Crea 3 serie con 20 ripetizioni ciascuna.

Un altro esercizio per migliorare i salti in altezza sono flessibili a due gamba. Per eseguirlo, avrai bisogno di una banca. Sedersi sul bordo con i palmi delle mani che riposano sul sedile. Inizia l’esercizio con le gambe sollevate e flesse contro il petto.

Quindi, inizia ad estendere le gambe in modo che siano paralleli a terra. Crea 3 serie di 15 ripetizioni ciascuna.

Per migliorare il salto dell’altezza è anche molto importante che pratichi fare salti di tutti i tipi, non solo in verticale e molto alto; Ma anche orizzontalmente e combinando quelli in cui proverai a raggiungere la lunghezza più ampia con altri più brevi e più corti. Quest’ultima raccomandazione è applicabile sia ai salti orizzontali che verticali.

Rendere i seashes con pesi è un altro esercizio per migliorare il salto dell’altezza. Inserisci questo link per vedere un video in cui spieghiamo come farlo. Devi separare e accendere le gambe leggermente per iniziare e portare i pesi fino all’altezza della testa, approssimativamente.

Un esercizio finale che proponiamo di migliorare il salto dell’altezza è l’elevazione della caviglia con i pesos. Mettere i pesi della caviglia ben legati con le fibbie. Quindi, allungare la faccia su un tappetino sul pavimento e inizia le elevazioni con la gamba destra, lentamente, senza flettersi, fino a quando non forma un angolo di 90 gradi con il terreno. Crea 3 serie con 15 ripetizioni con ogni gamba.

Come in ogni allenamento, è molto importante che tu sia costante quando si esegue questi esercizi per migliorare il salto dell’altezza. Pertanto, ti consigliamo di fare una pianificazione realistica, che si adatta alle tue possibilità.

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