Esercizi per migliorare il saldo del corpo – 7 gradini

Ci sono numerosi esercizi per migliorare il bilancio del corpo, un aspetto della salute che non è di solito pagabile finché non dà vertigini o persino problemi di vertigini, circostanze che dovrebbero sempre essere consultate dal medico immediatamente. Le malattie della vista o della natura nervosa renderà la stabilità del corpo cominciano a fallire. A UNOCOMO proponiamo una serie di esercizi per migliorare il bilancio del corpo.

Questo esercizio è molto semplice e non è necessario utilizzare qualsiasi strumento. Parte di una posizione iniziale in cui sei in piedi e con le gambe insieme. Quindi, inclina il tronco in avanti alzando i talloni. Tieni il tempo massimo che puoi senza toccare il pavimento con tutto il piede. Fare 10 ripetizioni.

Per migliorare il bilanciamento del corpo è anche possibile effettuare le seguenti varianti quando si cammina, sia in avanti che all’indietro:

  • su TIGTOE.
  • sul tallone.
  • Posizionando un piede proprio di fronte all’altro, in modo che la punta di uno sia toccata con il tallone dell’altro.

Il seguente ti aiuterà anche a migliorare il saldo del corpo. Alzati e posiziona un piede proprio di fronte all’altro, quindi toccano. Quindi, sollevare i talloni dei due piedi il più possibile, mantenendo il tempo massimo. Fare 15 ripetizioni.

Questo altro esercizio lo farà su un tappeto. Metti le ginocchia, si appoggiando anche a te stesso con i due palmi delle mani a terra. Quindi, alza i piedi e una delle tue mani, in modo che l’unico contatto con il terreno sia le due ginocchia e l’altra mano. Mantenere la posizione 10 secondi e fai 10 ripetizioni con ogni mano.

Puoi anche aiutarti ad accessori nei tuoi esercizi. In cui proponiamo ora, devi usare un cuscino. Alzati con gambe leggermente separate e posizionare un cuscino sul piede destro. Quindi, inizia a sollevare il piede, finché non raggiunge l’altezza del ginocchio, approssimativamente, provando che il cuscino non cade e flette leggermente la gamba. Quindi, torna alla posizione iniziale. Fai 5 ripetizioni con ogni piede.

Puoi anche utilizzare una sedia negli esercizi per migliorare il bilancio del corpo. Siediti su di esso e, quindi, alzati senza impiegare l’aiuto delle mani per alzarti. Le braccia devono essere estese in avanti e la schiena dritta in ogni momento. Gira di nuovo e fai 15 ripetizioni.

Con questi esercizi puoi migliorare il tuo equilibrio del corpo, ma se ne prendi vertigini o vertigini, devi andare il prima possibile al tuo medico per comunicarlo.

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