Esercizi per alzare il petto – raggiungere alcuni seni fermi

Pectorals sono uno dei muscoli che collaborano di più quando si ha un corpo snello e lavorato. Tuttavia, nel caso delle donne, fanno anche parte di un gruppo muscolare molto importante, dal momento che sono i principali responsabili del sollevamento del loro petto.

Sebbene con il passare del tempo è irrimediabile che il petto cade per sua stessa natura, è vero che grazie a una serie di esercizi è possibile contrastare questo effetto, quindi è importante conoscerli ed eseguirli regolarmente Se vuoi rafforzare l’intera area muscolare rispetto al petto. Se vuoi conoscere i migliori esercizi per alzare il petto, continuare a leggere lo sblocco, lo abbiamo scoperto!

  1. Esercizio di pressione nei gomiti per sollevare i seni
  2. Esercizi per sollevare il torace:
  3. Sollevare il petto con flessioni

Esercizio di pressione sui gomiti

Uno degli esercizi più semplici che aiutano a sollevare il petto uno che viene effettuato esercitando pressione sui gomiti con le braccia flesse. Per farlo, attenersi alla seguente procedura:

  1. inizia in piedi e con i piedi leggermente separati. Avanti, metti le braccia davanti e prendi l’interno dei gomiti con ogni mano, in modo che le braccia e il petto creano la forma di un quadrato.
  2. Avanti, assicurati che la tua postura sia comoda e esercita la pressione ai lati opposti di ciascun braccio. In questo modo, la forza sarà fatta con la muscolatura superiore dei pettorali, che aiuterà a rafforzare l’area e alza il petto.
  3. La forza deve essere esercitata per un paio di secondi e si consiglia di eseguire, almeno, 10 ripetizioni e tre o quattro serie.

Esercizi per sollevare il petto: legami di gomito

Questo è uno dei migliori esercizi per aumentare facilmente il petto. Per eseguirlo, attenersi alla seguente procedura:

  1. Per cominciare, è necessario iniziare da una postura iniziale identica a quella dell’anno precedente.
  2. Avanti, alza le braccia sul davanti e fletti i gomiti in modo tale che le braccia siano parallele l’una all’altra, flettendo con un angolo di 90 gradi e con i palmi scontrati ma senza toccare.
  3. Per eseguire i movimenti, è necessario aprire l’area pettorale e portare le braccia all’indietro (in modo che la zona della spalla si estenda).
  4. Avanti, e mantenendo sempre la stessa piegatura dei gomiti, metti i gomiti proprio nella parte anteriore, circa 20 o 25 centimetri in faccia.
  5. Durante l’esercizio, le mani non dovrebbero essere toccate. Per evitare tale contatto, girare leggermente le mani in modo che smetti di essere paralleli insieme durante la fine dell’esercizio.
  6. Idealmente, ripeti questo movimento almeno 10 volte e lo fai per tre o quattro serie.

Sollevare il petto con flessioni

Uno degli esercizi che richiede più resistenza, ma ciò consentirà inoltre di lavorare con più intensità, l’area muscolare pettorale è le push-up. Ci sono diversi tipi di push-up che ti aiuteranno alzare il petto, ma uno dei più semplici sono i flessioni con le mani aperte e usando le ginocchia come punto di supporto. Puoi anche eseguirli senza supportare le ginocchia, prendendo i piedi come punto di sostegno inferiore. Quest’ultima versione aggiungerà una maggiore difficoltà nell’esercizio e migliora i risultati.

  1. Per eseguire questo esercizio, è necessario iniziare dalla posizione tradizionale per fare flessioni sul terreno o su un tappetino.
  2. Come punto di sostegno inferiore, è possibile posizionare le ginocchia o i piedi, a seconda della forza e della resistenza.
  3. posiziona le braccia in un’apertura ampiamente ampia, in modo tale che i palmi delle mani siano più lontani dalla linea immaginaria verticale che li posizionerà in parallelo con le spalle. Fornendo una maggiore ampiezza di apertura, una maggiore resistenza viene esercitata nell’area superiore dei pettorali, che consentirà il sollevamento del seno di essere maggiore.
  4. Una volta raggiunto la corretta postura con i palmi delle mani contro il terreno, fai 10 flessioni lentamente ma con un movimento cosciente. Ciò ti consentirà di notare come la pressione aumenta nella zona superiore dei pettorali; L’obiettivo principale di questo esercizio. Crea 10 push-up per tre o quattro serie.

Se vuoi leggere più elementi simili agli esercizi per aumentare il petto, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

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