Esercizi isometrici per le braccia – Ideale per mettersi in forma

Abbiamo già visto esercizi isometrici per l’addome, le gambe o gli esercizi lombari. In questo caso vedremo gli esercizi isometrici per le braccia. Questo tipo di esercizio, come abbiamo già visto in altri articoli, consiste nel mantenere una posizione che stringe il muscolo per un breve periodo di tempo, così che per contrazione il muscolo è esercitato. Non hanno bisogno di un esercizio costante. Ci sono molti tipi di esercizi per ogni parte del corpo e la cosa buona è che puoi eseguirli ovunque, dal momento che non richiedono macchine o apparecchi extra. Inoltre, gli esercizi isometrici possono aiutare nelle ferite o per quelle persone che hanno problemi congiunti. Se vuoi tonificare le braccia senza andare in palestra, in questo articolo di Unomo ti dico alcuni esercizi isometrici per le armi che puoi fare anche da casa.

  1. Esercizio per la casa Bicipiti – Riscaldamento
  2. Esercizio Curl Bicipiti isometrici a casa – Rafforza Bicipiti
  3. Esercizi con asta per aumentare la massa muscolare in armi
  4. Esercizi isometrici per tricipiti
  5. Esercizi isometrici senza pesi, macchine o utensili

Esercizio per la casa Bicipiti – Riscaldamento

Questo è un esercizio di contrazione che puoi fare ovunque, senza la necessità di andare in palestra o utilizzare qualsiasi macchina o attrezzatura. È ideale per l’uso come riscaldamento precedente e quindi lavorare l’area con altri esercizi isometrici. Per farlo correttamente, attenersi alla seguente procedura:

  1. si alza con il torso dritto e le gambe separate, ma non troppo, è sufficiente con la larghezza del fianco.
  2. ora piega il gomito ad angolo retto e, mantenendo la posizione, con il gomito a 90 gradi, premere la mano destra con la mano sinistra. Devi sopportare la contrazione per almeno mezzo minuto o un minuto, se possibile.
  3. quindi ripete con l’altro braccio. Per essere efficace, è necessario completare da una a tre serie con almeno 5 o 10 ripetizioni per ogni braccio.

Esercizio Curl arricciatura Bicipiti isometrici a casa – rafforza il bicipite

Questo è un esercizio con manubri ideale per rafforzare il bicipite. Per eseguirlo, faremo quanto segue:

  1. con una mano, tiene un manubrio e tieni premuto il braccio flesso in modo che il gomito sia bloccato al corpo.
  2. mentre, con l’altro braccio cattura un altro manubrio e carichi e abbassa il braccio più volte.
  3. esegue ripetizioni di cinque volte su ciascun braccio in modo che l’altro stia tenendo il manubrio e facendo forza per tenerlo.

Deve sempre essere un braccio che solleva il manubrio in modo fisso e un altro ripetere l’esercizio di UPS e bassi. Quando carichi e vai giù, prova il manubrio per toccare la spalla, in questo modo lo farai sicuramente giusto.

ISOMETRIC BICEP Curl con asciugamano

È inoltre possibile eseguire un ricciolo isometrico con un asciugamano se non si dispone di manubri. Per questo, attenersi alla seguente procedura:

  1. estende un lungo asciugamano sul pavimento e messo su di esso.
  2. piega leggermente le gambe con una schiena dritta e afferra entrambe le estremità dell’asciugamano con ogni mano.
  3. Prova a caricarlo facendo forza, ma senza perdere la postura. In questo modo avrai contrarre i muscoli delle braccia per un po ‘.
  4. Quando getti l’asciugamano, contratto il bicipite il più forte possibile.
  5. Tenere la posizione da 10 a 20 secondi e riposa.
  6. quindi ripete.

Esercizi con la barra per aumentare la massa muscolare in armi

Questo esercizio è anche molto efficace per il bicipite, in quanto aumenta la massa muscolare tra le braccia. Per questo esercizio abbiamo bisogno di un bar così, o andiamo in palestra, o lo facciamo a casa se ne abbiamo uno. Certo, non cercare di creare il bar in modo fatto in casa, potresti fallire e ferirti.

  1. anteriore al bar, posiziona il mento sopra questo e tenerlo con entrambe le mani. I palmi delle mani devono guardarti.
  2. ora discende fino a quando i gomiti non sono di 90 gradi e tengono questa posizione tra 5 e 10 secondi.
  3. Allora, scende completamente.
  4. ritorna alla posizione iniziale per ripeterlo.

È consigliabile creare una serie da 15 a 20 ripetizioni. Se non arrivi al bar per la posizione iniziale puoi aiutarti con uno sgabello o una sedia, dal momento che il bar deve essere sufficiente per essere in grado di fare l’esercizio.

Molte volte l’errore è fatto per far cadere il nostro intero corpo. Non appendere dal bar, lasciando il tuo intero corpo appeso o potresti ferirti. Tieni sempre la postura.

Esercizi isometrici per tricipiti

Questo esercizio è adatto per lavorare i tricipiti BRACH. Hai solo bisogno della resistenza delle tue braccia.

  1. Per prima cosa mi intrecciano le mani davanti al tuo petto.
  2. ora solleva il gomito sinistro e portalo sul lato.
  3. Tenendo premuto il palmo e usando la mano destra come resistenza, stringe il più possibile.
  4. spinge tutto ciò che la tua forza ti consente di mantenere questa posizione da 10 a 20 secondi.
  5. quindi cambia lateralmente.

Esercizi isometrici senza pesi, macchine o utensili

Oltre a quest’ultimo, ci sono diversi esercizi molto facili da far funzionare a casa, in ufficio o ovunque si desidera senza utilizzare macchinari o utensili.

  1. tiene il gomito opposto con una mano.
  2. quindi, spinge con il gomito verso l’esterno in modo che la mano sia resistenza.
  3. Una volta terminato, cambia da parte per rafforzare l’altro braccio.
  4. È inoltre possibile posizionare un pugno all’altro, serrare entrambi e quindi cambiare posizione.

Inoltre, se si è in ufficio lavorando, c’è un altro esercizio isometrico molto semplice che è possibile eseguire:

  1. seduto, metti entrambe le mani sui lati delle gambe sulla sedia.
  2. preme dentro, spingendo e tenendo premuto le braccia fortemente pochi secondi.
  3. riposa brevemente e ripete l’esercizio.

È possibile creare una serie di 10 secondi ciascuna.

Se vuoi leggere più somiglianze simili agli esercizi isometrici per le braccia – ideale per adattarsi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

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