Dieta per iniziare a esercitare

Sicuramente iniziare ad allenarti è uno scopo che hai segnato a lungo. Se finalmente hai deciso di dare al grande passo, dovresti sapere che, prima di iniziare l’esercizio, devi dare un’occhiata alle tue abitudini di alimentazione poiché è probabile che il tuo corpo abbia bisogno di fare una dieta prima di fare sport. Il cibo è molto importante quando si esercita da quando dovrai sicuramente aggiungere alcuni alimenti e abitudini che ti terranno abbastanza energia per fare sport. In questo articolo uncomo spieghiamo una dieta per iniziare a fare esercizio e ti diamo una serie di consigli per te per avere una vita sana.

  1. 6 Raccomandazioni per la dieta prima di esercitare
  2. Dieta per iniziare a esercitare
  3. Errori comuni da evitare in una dieta per iniziare a fare sport

6 Raccomandazioni per la dieta prima di esercitare

Avvio di una dieta è molto importante cambiare o acquisire abitudini condurre una vita sana. In questa sezione ti diamo le seguenti raccomandazioni in modo che, da un lato, la dieta per iniziare a fare sport costasse meno sforzo, e dall’altro, hai una vita più sana:

  1. è fondamentale che cambi alcune cose sul tuo Elenco acquisto: una dieta è più facile quando effettui un acquisto in cui alimenti freschi e sani e non prodotti lavorati e industriali. Include nella tua lista della spesa, frutta, verdure, carne come pollo e pesce.
  2. Per iniziare a mangiare bene, sarebbe molto utile imparare a cucinare: eviteremo cibo precotto, salveremo calorie e il cibo sarà più gustoso.
  3. beve molta acqua ed evita rinfreschi con gas e / o alcool: queste bevande contengono troppe calorie mentre l’acqua è idratante, non si ingrassa e ha proprietà sazianti.
  4. mangia ogni giorno frutta e verdura mentre sono ricchi di vitamine, minerali e fibre.
  5. impedisce il sale e lo zucchero: è importante diminuire notevolmente gli importi poiché lo zucchero promuove l’obesità e il sale alle malattie come l’ipertensione.
  6. include la fibra nella dieta: la fibra ci aiuta a regolare il nostro transito intestinale e ha proprietà sazianti.

Sentirti in questo modo sarai in grado di mangiare bene senza andare affamato e sarà più facile per te iniziare a praticare un po ‘di esercizio o uno sport.

Dieta per iniziare a esercitare

La dieta che mostriamo di seguito è iniziare a fare sport, non perdere peso. In questa dieta dovrai fare tra 5 e 6 pasti giornalieri che contribuiscono un totale tra il 2000 e 2500 calorie. Ricorda che quando inizi a fare esercizio con questa dieta, dovrai bere qualcosa prima e dopo lo sport. Di seguito ti diamo l’esempio di come è possibile fare una dieta per iniziare a fare sport:

  • colazione: questo pasto deve essere composto da cibo che ci dà sostanze nutritive essenziali come calcio, ferro e proteine, e anche che ci tengono con energia durante il giorno.
  • Pranzo: in questo pasto approfitteremo per includere alcuni frutti che ci danno minerali e vitamine e noci, che ci danno molta energia.
  • Food: sarà sempre composto da alimenti ricchi di proteine ​​come carni e pesci. Inoltre, accompagneremo il corso principale con un’insalata poiché le verdure sono ricche di vitamine, minerali e hanno proprietà e sacchi purificanti.
  • Snack: Qui includeremo alcuni frutti, alcune infusione e cibi che ci tengono saziati in modo da non cadere nella tentazione di beccare.
  • CENA: Come nel cibo, la cena sarà composta da cibo proteico come carne e pesce e cibi ricchi di vitamine come verdure.

Se non salti nessuno dei pasti che vedrai che non è necessario tagliare nulla fuori posto tra l’uno e l’altro, poiché avere un pranzo e uno spuntino è uno dei modi migliori per mangiare tra ore in ore un modo sano.

Esempio di menu per avviare l’esercizio

GIORNO 1

  • Prima colazione: una tazza di latte mezzo guadagnato con caffè e toast di pane integrale con olio d’oliva e prosciutto serrano.
  • Pranzo: un pezzo di frutta accompagnato da una manciata di mandorle.
  • Cibo: un’insalata con diverse verdure e tonno e una piastra di pasta con gamberi.
  • Snack: un pezzo di frutta come ananas o fragole.
  • Dinner: lombo e verdure grigliate.

GIORNO 2

  • Colazione: un’infusione, un frutto e uno yogurt senza zucchero con un cucchiaio di farina d’avena.
  • Pranzo: due bagel integrali con prosciutto.
  • Cibo: lenticchie con riso, frittata francese con due due due e un bocciolo bianco e asparagi.
  • Snack: un pezzo di frutta e uno yogurt senza zucchero.
  • CENA: pesce al forno con verdure (arrosto o anche cotto).

GIORNO 3

  • Prima colazione: una tazza di latte meritato a metà con caffè, un pezzo di frutta e alcuni cookie intere.
  • Pranzo: 2 Bagel integrali con formaggio leggero.
  • Cibo: insalata con pasta, tonno e uovo duro o cotto.
  • Snack: un pezzo di frutta, un’infusione e due fette di ham ham york.
  • CENA: lombo alla griglia con peperoni arrostiti.

Errori comuni per evitare in una dieta per iniziare a fare sport

È normale che quando inizi a fare una dieta prendiamo alcuni errori e hanno dubbi che ci rendono difficile da imparare a mangiare bene o per favore. Per questo motivo, qui abbiamo discusso alcuni degli errori più frequenti in questi casi in modo che, beh, eviti più facilmente:

  1. dimentica le diete dei miracoli da quando con loro potresti perdere molto peso ma non imparerai ad avere Buone abitudini per una vita sana.
  2. Non saltare i pasti perché con ciò avrete destabilizzare i tuoi livelli di zucchero e, di conseguenza, hanno un piccolo controllo sul tuo appetito.
  3. non pensare di fare dieta per perdere peso ma condurre una vita più sana.
  4. Mangiare troppo non solo aumenterà il tuo peso ma anche la probabilità di caricino delle malattie cardiache e aumenterà il tuo livello di colesterolo.
  5. non eseguire una dieta rigorosa o consumare meno calorie di quelle che ti servono da quando avrai solo rallentare il tuo metabolismo.
  6. beve almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno da quando si arrenderai meglio ed eliminerete le tossine e i resti inutili dell’organismo.
  7. Non gonfiare il cibo «leggero» come alcuni contengono più zucchero per compensare la riduzione del grasso.
  8. Non marzo gli obiettivi impossibili poiché tutto ciò che otterrai è arrenderti prima del tempo.

Se vuoi leggere di più articoli simili alla dieta per iniziare ad allenarti, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

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