Come viene scelto il vincitore dello stivale d’oro

Lo stivale Gold è il premio che ogni anno è concesso al giocatore che ha raccolto la maggior parte dei punti riguardanti gli obiettivi effettuati nella stagione della Lega. La prima edizione di questo trofeo ha avuto luogo nel 1968. Il trofeo rappresenta uno stivale dorato del marchio Adidas, uno sponsor del premio. Dal 1997, il premio è consegnato dalle riviste sportive europee. A UNCOMO.com ti dico di più su questo premio interessante, scopri come viene scelto il vincitore del boot Gold.

Numerosi calciatori di alto livello sono stati fatti con questo premio, anche se non sempre il capocannoniere è il miglior calcio del pianeta Giocatore, poiché per questo riconoscimento viene consegnata la palla d’oro. I giocatori come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi hanno vinto sia lo stivale dorato che il Golden Ball.

Per consegnare il premio, dovresti calcolare una serie di dati che vanno oltre il numero semplice di obiettivi contrassegnati nella stagione. Tuttavia, non è sempre stato così come questo e nel seguente passaggio insegneremo le principali caratteristiche del Gold Boot Award.

  1. Sistema di calcolo fino al 1991
  2. L’arrivo delle riviste sportive europee
  3. Il sistema DOT corrente
  4. Messi Record

Sistema di calcolo fino al 1991

Fino al 1991 è stato il quotidiano francese l’equipe che ha concesso il premio. Per decidere quale giocatore aumenterebbe con il trofeo, la rivista era basata esclusivamente sul numero di obiettivi contrassegnati in tutti i campionati europei, senza considerare alcun coefficiente di prestigio o difficoltà.

In quegli anni, per questo motivo, giocatori semi-sconosciuti come il Kaiafas cipriot, l’olandese Kist e il turco Çolak hanno vinto lo stivale d’oro. Dal 1991 L’equipe ha smesso di fornire il trofeo e proceduto a una modifica dei parametri e dalle regole.

L’arrivo delle riviste sportive europee

Una volta L’Equipe ha deciso di smettere di scegliere il vincitore, con l’arrivo delle riviste sportive europee, le modalità dei punti sono state modificate. Il premio è andato ad essere assegnato attraverso un sistema point ben ponderato, a seconda dei campionati in cui i giocatori millititi.

L’attuale sistema punteggiato

I criteri di punteggio per i quali è istituito il premio sono i seguenti:

  • negli obiettivi tedeschi, spagnoli, francesi, inglesi e italiani di Leagues sono valutati con 2 punti.
  • nei campionati austriaci, nel belga, bulgaro, ceco, croato, scozzese, greco, olandese, israeliano, norvegia, polacco, portoghese, russo, serbia, svizzera, turco e ucraino ogni obiettivo è valutato con 1,5 punti.
  • Nei campionati albanesi, Andorrana, Armenia, Azerbaigian, Bosnia, Bielorussia, Sloveno, Estonia, Finlandese, Faroesa, Georgiano, Giambella, Ungherese, Irlandese, Northland, Islandese, Kazacco, Lituana, Lussemburgo, Latone, Macedonia, Maltese , Moldava, Montenegrina, rumeno e svedese Ogni obiettivo è valutato con 1 punto.
  • Tutti questi criteri dei punti sono basati sui coefficienti UEFA di ciascuna Lega e possono variare ogni anno.

Il record di Messi

Lionel Messi, fronte anteriore argentino di FC Barcelona, ​​ha vinto le ultime 4 edizioni dello stivale d’oro, stabilendo un record quasi impossibile da raggiungere. Soprattutto, nella scorsa stagione, grazie ai suoi 50 goal, avrei potuto guadagnare questo trofeo fino a giocare in una lega il cui coefficiente è 1.

Se si desidera leggere più elementi simili a come viene scelto il vincitore del boot Gold, raccomandiamo Cosa inserisci la nostra categoria sportiva?

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...