Come scegliere una pala da paddle – 8 gradini

Padel Shovel è lo strumento più importante in questo sport, dal momento che senza di esso non possiamo praticarlo. Ma come lo scegli? Qual è il più appropriato? Per gli atleti che iniziano in questo sport, queste sono alcune delle domande più frequenti se non hanno avuto alcun tipo di relazione con la pagaia. Esistono diversi tipi di forma, dimensioni e peso di paddleboard che dovrebbero essere scelti a seconda delle caratteristiche del giocatore. Se sei un principiante e vuoi sapere come scegliere una pala da paddle, continui a leggere questo articolo da uncico e scoprilo.

La prima cosa che dovresti sapere prima di scegliere una pala da paddle è che non dovresti basare solo in estetica, il marchio o il prezzo, perché ci sono altri molti altri fattori più importanti, come forma, dimensioni, peso e durezza.

È importante spiegare le parti che compongono la pala da paddle, specialmente per quei giocatori che iniziano in questo sport. I più importanti sono:

  • Wash Frame. Corrisponde alla parte che lo circonda, al profilo. Dobbiamo tenere conto del suo spessore, che non dovrebbe superare i 38 mm come specificato dai regolamenti di questo sport. Lo spessore ideale per tutti i tipi di livelli è compreso tra 36 e 38 mm. Area di impatto
  • . È la parte con cui colpiamo la palla. Questo è il più importante e dobbiamo prendere in considerazione sia il modo che la dimensione di esso. È diviso in testa (punta), il nucleo (interno della pala) e il punto dolce (è l’area con cui dobbiamo colpire la palla, a seconda del modo in cui è ulteriormente al centro o più verso il punta). Maniglia
  • . È il fondo, dove teniamo la pala da pagaia, deve essere coperta da una presa adatta al nostro livello e tipo di gioco.

Una delle cose più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie la migliore pala da paddle per noi è la sua forma, poiché ognuna è intesa a un livello diverso. Differiscono tre: forma diamantata o triangolare, forma di lacrime e forma rotonda.

Pala pala con

a forma di diamante Questo tipo di lama è destinato a giocatori esperti perché la loro forma triangolare consente di aumentare la potenza del colpo e non tanto il controllo della pala. Quando un giocatore inizia alla pagaia, la prima cosa che deve imparare è controllare la racchetta e, una volta raggiunta, il potere inizierà a lavorare. La forma del diamante ciò che fa è distribuire il peso della pala fondamentalmente alla punta, e questo è ciò che fornisce una maggiore potenza.

pala da paddle con forma rotonda

Questo tipo di pale è il più consigliato per i giocatori prognostary perché forniscono un maggiore controllo di esso. Il peso della lama è distribuito al centro, consentendo al giocatore di controllare il colpo migliore e non così tanto il potere. Se non hai mai fatto uno sport della racchetta prima, quando inizi nella pagaia, soffri di qualche tipo di lesione del braccio, poiché la muscolatura non viene utilizzata per spostare oggetti il ​​cui peso è considerevolmente spostato dall’asse del nostro corpo. Ecco perché le pale rotonde sono ideali per i principi, perché il loro peso è più vicino a noi, facilitando l’adattamento della nostra muscolatura al nuovo movimento.

Paddle a forma di lacrime

Questo tipo di pale è un tipo di ibrido tra i due precedenti. Mescolando entrambe le forme, ciò che viene raggiunto è di bilanciare sia il controllo che il potere del colpo. Il suo peso è distribuito sulla punta ma, avendo una leggera forma arrotondata, non è così pronunciato come quelli che hanno una forma a diamante. Questo tipo di paddle lame è ideale per i giocatori di medio livello, poiché, avendo acquisito un certo controllo di soffiaggio, ciò che cercano è iniziare a lavorare il potere e trovare un equilibrio tra di loro.

La durezza della superficie d’impatto della pala da paddle è un altro degli aspetti importanti da prendere in considerazione quando si sceglie il più appropriato. In generale, due tipi sono differenziati:

  • pale daride. Avere più durezza, consentono la produzione e la velocità della palla quando lo colpiscono è inferiore e, quindi, ci fornisce un maggiore controllo sul colpo.
  • Lame morbide. Questo tipo di pale contribuiscono più velocità alla palla colpendola e il tiro è più veloce, il che lo fa ridurlo per ridurre il nostro controllo sul colpo e aumentare il potere.

Per i giocatori di stoccaggio è consigliabile acquisire lame più grandi per controllare meglio il colpo, mentre i livelli di esperti sono avvisati di acquisire una pala morbida per lavorare meglio il potere del colpo.

Le dimensioni e il peso della lama sono altri fattori importanti per selezionare quello più adatto a noi. Distinguiamo tra tre taglie:

  • classico. Corrispondono alle lame che hanno una dimensione minima della testa della lama. Forniscono un maggiore controllo di soffiaggio e una potenza inferiore a causa della dimensione ridotta.
  • Midsize. Sono quelli che hanno una dimensione intermedia e forniscono un equilibrio tra potenza e controllo della foratura.
  • Oversize. Sono i paddle lame con una superficie di impatto più ampia. Questo fatto che consente di aumentare il potere del colpo ma diminuire il controllo, perché avere più superficie è più difficile da colpire al punto dolce.

La dimensione della pala non è correlata alla forma, perché tutte hanno dimensioni diverse. Per i giocatori principianti si consiglia di acquisire una pala da pagaia con una forma rotonda e una dimensione classica; a quelli del livello medio a forma di lacrima e midsize; e a livello avanzato a forma di diamante e oversize. Tuttavia, l’elezione finale deve prenderla in base a ciò che intendi lavorare, controllare, alimentare o saldo.

Per quanto riguarda il peso, di solito è determinato in base al giocatore del sesso e all’età:

  • per le donne sono raccomandati da 360 e 380 grammi.
  • agli uomini tra 375 e 400 g.
  • e bambini di età compresa tra 5 e 10 anni, tra 280 e 340 g.

Il livello di gioco e costituzione fisica svolgono un ruolo fondamentale quando si sceglie un peso. A livello inferiore, è consigliabile utilizzare un peso inferiore. Lo stesso vale per la Costituzione, più peso, più peso.

Se vuoi leggere articoli simili su come scegliere una pala da pagaia, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di sport.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...