Come scegliere un fitball

Una palla fitball o svizzera è una grande palla fatta di gomma o lattice che, sebbene sia stata concepita per una funzione esclusivamente terapeutica negli anni ’70, attualmente il suo uso si è diffuso in tutti i centri fitness. Genera numerosi vantaggi ai gruppi muscolari, a seconda di come lo usiamo ed è adatto per le persone di tutte le età e condizioni, anche per le donne incinte, sì, con restrizioni sul loro impiego. Quindi puoi usarlo in modo ottimale, in UNOCOMO.com spieghiamo come scegliere un fitball.

  1. importanza di scegliere un fitball
  2. proporzioni
  3. Altezza
  4. Manutenzione

TG_0

Importanza di scegliere un fitball

Prima di tutto, commenta che la decisione di scegliere un fitball è molto importante, poiché lavoriamo con una palla Troppo grande gestiremo gli esercizi con un alto grado di instabilità. Se, al contrario, la palla è molto piccola, avremo difficoltà a scegliere la giusta postura e costringeremo i muscoli. In queste condizioni, il rischio di lesioni aumenterà.

proporzioni

Oltre alla nostra altezza, vedremo nella prossima sezione, quando si sceglie un fitball è fondamentale che consideriamo le nostre proporzioni. Il test per determinare se la palla è adeguata consiste nella seduta e controllando se le nostre gambe formano un angolo retto. Se lo fanno, saremo sicuri che questa sia la palla appropriata in modo che possiamo eseguire gli esercizi nelle migliori condizioni.

Altezza

Orientalally, sottolinea che c’è una correlazione tra l’altezza e la dimensione della persona di fitball. Quindi, dettagliamo, ma dovremmo sempre fare il primate i criteri espressi nella sezione 2.

  • Height Height – Fitball Diametro
  • 1,50 cm a 1,63 cm – 55 cm
  • 1.64 cm A 1,79 cm – 65 cm
  • da 1.80 cm – 75 cm

Manutenzione

Oltre a scegliere un fitball appropriato alle nostre proporzioni e alla nostra altezza, per essere in grado di lavorare correttamente i diversi esercizi, dobbiamo tenere la palla in buone condizioni. Per fare ciò, oltre a pulirlo con un panno umido dopo ogni sessione, dobbiamo verificare che sia bene di aria, in modo che non sia così vuoto che non offre abbastanza resistenza alla nostra pressione.

Non è anche raccomandato che la palla sia molto dura, in quanto ci impedirebbe di eseguire comodamente gli esercizi.

Se vuoi leggere altri articoli simili su come scegliere un fitball, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...