Array

Come prendersi cura delle articolazioni durante l’anno

Non c’è dubbio che le articolazioni siano le parti del corpo che soffrono di più quando ci esercitiamo, in particolare attività di impatto elevate. Una delle lesioni che temono gli atleti, a causa della loro elevata possibilità di diventare cronaca, è il ginocchio; Ma caviglie, bambole, gomiti, spalle e fianchi possono anche essere una fonte di problemi. Ecco perché, in UNOCOMO ti offriamo alcune linee guida che devi seguire su come prendersi cura delle articolazioni durante l’anno.

Il riscaldamento è fondamentale prima di fare sport e, tra gli altri benefici che ci riferiranno, è che i muscoli e i legamenti sono robusti e la forza non è completamente caricato sulle nostre articolazioni. Tra dieci e quindici minuti è sufficiente.

Quello che facciamo dopo l’esercizio è anche importante. In questo senso, non dovrebbe essere fermato, ma dopo aver terminato l’attività, dobbiamo continuare, ad esempio, camminando lentamente fino a quando noi stessi notiamo che il nostro organismo è già pronto a fermarsi.

Dobbiamo prendersi cura delle condizioni esterne, cioè dobbiamo scegliere le calzature corrette per il nostro tipo di battistrada; Oltre a cercare di scegliere una superficie che non è nemmeno molto dura o troppo morbida, per evitare l’impatto sulle nostre articolazioni.

Per prendersi cura delle articolazioni durante l’esercizio, è essenziale non trasportare troppe parti del corpo troppo. Se non siamo professionisti, non dobbiamo dedicare, ad esempio, tutto il nostro tempo di sport per praticare il tennis. Dobbiamo combinare attività che caricano diverse parti del corpo.

Se notiamo che alcune articolazioni iniziano a risentire, applicare calore con una coperta termica e bende morbide quando andiamo a praticare sport. In caso di forte dolore, visita il tuo medico per esaminarti.

Se vuoi leggere articoli simili a come prendersi cura delle articolazioni durante l’esercizio, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

  • Se arriviamo in ritardo e l’articolazione è già infiammata, dobbiamo riposare, se vediamo che la situazione non è così grave da andare dal medico. Ghiaccio sopra l’area e l’elevazione ci allenterà.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...