Come ottenere il titolo del pullman del basket

Se intendi essere un allenatore di pallacanestro in Spagna, devi sapere come procedere per ottenere la titolazione corrispondente. Superare quattro corsi di formazione convocati dalle federazioni di basket possono portarti in circa tre anni per essere squadre professionali e dirette di ACB League. In Uncomo ti mostriamo la strada su come ottenere il titolo del pullman.

Livello di licenza 0:

Innanzitutto, puoi iscriverti a questo corso di introduzione a questo sport, anche se non è essenziale. Se hai intenzione di iscriverti, vai in una federazione o da basketball e scopri quando organizzano la prossima chiamata. D’altra parte, come requisiti necessari per avere più di 16 anni e avere la laurea della scuola.

Livello di licenza 1:

Questo corso offre il titolo del titolare del basket e ti consente di addestrare questo sport alla categoria Junior, dove è possibile dire dirigere le squadre nelle competizioni scolastiche. Inoltre, non è necessario aver studiato il livello 0 in precedenza per iscriversi. I corsi di allenatore sono insegnati da federazioni di pallacanestro provinciali e regionali e club di basket.

Puoi offrirti disinteressemente in qualsiasi scuola o club come assistente, da imparare dal primo allenatore. Quando sei con lui, ricorda di indossare un notebook dove puoi indicare le tue osservazioni.

LEVEL 2 Licenza:

La licenza del secondo livello consente la formazione in concorsi regionali, con un livello medio, dove è possibile addestrare le squadre giovanili. Tuttavia, ha alcuni requisiti, come più di 18 anni, laurea secondaria e avendo superato il livello 1. Questi corsi includono formazione, formazione, tattica, direzione della squadra, regole del gioco, preparazione fisica, psicologia di pallacanestro e medicina sportiva. Pertanto, tutti i contenuti necessari per imparare ad essere un allenatore di basket.

LEVEL 3 Licenza:

Dopo due anni necessari per prendere livelli 0, 1 e 2, è possibile passare al livello 3, che è il livello superiore. Questo corso del pullman è convocato dalla Federazione spagnola di pallacanestro in una città concreta ogni anno e viene insegnata da rinomati allenatori. Con esso hai una licenza per addestrare qualsiasi gruppo professionale della Lega EBA o ACB. Dotato di una maggiore complessità rispetto ai precedenti, questo livello è organizzato in quattro blocchi, che includono la gestione delle attrezzature da basket, la formazione del giocatore, le tattiche e la formazione di basket.

Infine, una volta riuscito a superare queste categorie per esercitare come allenatore professionista, è possibile eseguire un master di formazione e partecipare alle cliniche insegnate dai professionisti. In questo modo la tua specializzazione sarà ancora migliore e puoi imparare dal più grande basket.

Se vuoi leggere articoli simili su come ottenere il titolo del pullman del basket, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di sport.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...