Come migliorare la resistenza aerobica – 7 passaggi

La resistenza aerobica prevede la capacità del nostro corpo di resistere alle attività che richiedono uno sforzo fisico senza stancarsi per un po ‘. Questa abilità può variare a seconda dell’esperienza del nostro corpo e delle loro condizioni. Il metodo utilizzato per rafforzare la resistenza è quello di eseguire esercizi che richiedono un lavoro cardiovascolare. Inoltre, la capacità di aumentare il tempo di resistenza risiede anche nella capacità del nostro corpo metabolizzando l’ossigeno del sangue al minuto. In UNOCOMO spiegheremo come migliorare la resistenza aerobica.

Uno dei fattori che influenzano decisivamente nella capacità aerobica è l’ossigeno. Il consumo di ossigeno limita la nostra resistenza, quindi la capacità del nostro sistema cardiovascolare di minare l’ossigeno sufficiente sarà fondamentale per la resistenza aerobica. In questo modo, quelle persone che pesano di più, avranno bisogno di una maggiore quantità di ossigeno per mantenere attivo l’organismo, quindi la sua capacità sarà ridotta. Per questa stessa ragione, sarà importante sapere come respirare in esecuzione.

Per raggiungere questa capacità aerobica, è necessario rafforzare la capacità di ossigeno che possiamo contribuire all’organismo e mantenere una certa intensità durante la formazione. Ciò dipenderà da ogni individuo, poiché alcuni potrebbero richiedere un’attività più bassa il principio, mentre altri possono avviare un allenamento con un’intensità più alta. Dobbiamo sempre tenere in considerazione la necessità di riscaldare prima di correre.

La formazione lenta e lunga durata è quella che viene eseguita più frequentemente nelle routine di resistenza, oltre ad essere il più efficace per coloro che iniziano la loro formazione per la prima volta. Si tratta di viaggiare per lunghe distanze senza correre, ma piuttosto mantenere un ritmo costante.

Un altro allenamento per migliorare la resistenza aerobica è il lungo passaggio. Questo tipo di allenamento consiste in un tasso più alto della gara. Funziona a un ritmo costante durante i primi 20 minuti e poi, è in calore 10 minuti. Successivamente, aumentiamo la velocità. Gli ultimi 10 minuti la velocità è abbassata.

Si tratta di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Aumentare il volume cardiaco aumentando la durata della formazione.
  • Migliora l’apparato circolatorio, rafforzando la fornitura di Exigeno all’organismo.
  • Migliora la capacità del polmone.
  • Rafforzare la muscolatura della parte inferiore del corpo e fibre muscolari legate allo sforzo aerobico.

Il passaggio breve è quello di fare uno sforzo corto ma intenso ripetutamente, con piccole interruzioni tra ogni ripetizione. Ciò consente di migliorare il potere e la forza.

Possiamo anche apportare modifiche al ritmo, tra circa 20 e 5 minuti. Queste modifiche vengono eseguite in un allenamento di 25 minuti e riposando a seconda del percorso che è stato effettuato.

Nel caso in cui inizi con la formazione, le serie di 2 e 3 sono raccomandate ogni 3-4 ripetizioni. Le interruzioni da 7 a 5 e 3 minuti devono essere ridotte. Per quelle persone che di solito fanno sport, è consigliabile eseguire 4 o 6 serie di 3-4 ripetizioni. I riposo dovrebbero essere ridotti tra le ripetizioni ma dovrebbero essere uguali a una persona che inizia tra le serie.

In ogni caso, è essenziale portare una buona dieta che consente di coprire tutte le esigenze che l’esercizio aerobico richiede.

Inoltre, dopo aver eseguito qualsiasi esercizio è importante far recuperare il nostro corpo, quindi due sessioni di resistenza aerobica non dovrebbero essere fatte in giorni consecutivi.

Se si desidera leggere articoli simili come migliorare la resistenza aerobica, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...