Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più Adepta perché riesce a rafforzare il nostro corpo allo stesso tempo che riesce a calmare la nostra mente raggiungendo un forte legame del corpo e della mente come nessun altro esercizio. Il successo dello yoga risiede in questa inseparabile associazione tra il soggetto e l’energia di cui si formano esseri umani, quindi, oltre a migliorare il tuo tono muscolare, puoi anche migliorare la tua mente dall’ossigenarelo, rilassandolo e collegandolo con il tuo ” Io “dentro. In questo articolo uncomo ti dirà come iniziare a fare yoga con alcuni suggerimenti di base prima di iniziare e, inoltre, ti offriremo alcune delle migliori posture yoga per i principianti.

Per iniziare a fare yoga, la prima cosa che dobbiamo pensare è nel materiale che dobbiamo sviluppare questa pratica. È vero che per lo yoga non è necessario nulla, ma così che Asanas (posture) possa essere fatto correttamente e arrivare a beneficiare di te stesso con questa pratica di cui avrai bisogno:

  • vestiti comodi: la cosa migliore è che hai pantaloni larghe Non stringere e adattarsi bene in vita. Anche le magliette dovrebbero essere allentate e permettere a te stesso movimenti, quindi, evita quelli che sono molto cinghie e optano per quelli di bretelle mentre lasciano le braccia totalmente gratis.
  • YOGA MAT: è essenziale cuscinando il tuo peso e impedire di provare dolori per il contatto diretto con la durezza del suolo. I tappetini cadranno al corpo e al tuo peso rendendoti a tuo agio con la postura che stai facendo.
  • Spazio tranquillo: se hai intenzione di fare yoga a casa come se lo faresti in un centro, è importante che la stanza dove lo fai è silenziosa, spaziosa e che ti permette di movimenti gratuiti. Evita di ottenere molto per i tuoi colleghi e mantenere il tuo spazio vitale ben segnalato per esprimerti liberamente.

In Unico abbiamo scoperto quali sono i benefici dello yoga.

Per iniziare a fare yoga devi tenere presente che questa tecnica non è una specie di fitness o ginnastica, ma è una disciplina progettata per collegare il corpo e la mente e raggiungere, quindi, una pace spirituale. Per questo motivo, Yoga si concentra essenzialmente in respiri, tranquillità e coscienza corporale, elementi di base per essere autocoscienti del corpo e lasciare i pensieri per essere nel “qui e ora”.

Questo è il motivo per cui tutte le lezioni di yoga iniziano con una sessione di meditazione circa 5 minuti, pratica progettata in modo da eliminare la tua mente dai pensieri quotidiani, connettiti con il tuo interno e predisposto per iniziare con lo yoga. In questo altro problema di uncomo ti dico come meditare con suggerimenti che ti aiuteranno a raggiungere lo stato mentale della pace e del benessere.

ha detto che, ti daremo alcune raccomandazioni utili in modo da poter mettere in pratica prima di iniziare a fare yoga:

  • La cosa migliore è che tu fai yoga quando hai il corpo rilassato, cioè, non hai mangiato Qualcosa entro 3 ore precedenti, quindi, in questo modo, eviterai vertigini, indigestioni, ecc.
  • Bere acqua 15 minuti prima di iniziare con la sessione yoga per idratare i muscoli e essere in perfette condizioni per questo esercizio.
  • Quando inizi a fare Asanas sentirai sempre il tuo corpo; Se una qualsiasi posizione ti fa male o vedi che non puoi stare in piedi, fermati. Lo yoga non è una competizione ma si tratta di allenare il tuo corpo e, per questo, dovresti andare a poco a poco e ad essere consapevole delle possibilità del tuo corpo. Non costringere mai te stesso.
  • Devi essere a conoscenza delle posizioni che stai facendo, cioè evitando di farlo automaticamente o meccanicamente e concentrarsi sui movimenti che stai facendo. Fai attenzione al corpo e rilassati le parti in cui stiamo lavorando è ciò che lo yoga è davvero in quanto è un esercizio self-service.
  • Presta attenzione alla respirazione perché è lo strumento che useremo per ossigenare le nostre cellule ed essere in grado di controllare il bilanciamento. Devi inalare ed espirare l’aria sempre dal naso (tranne che l’insegnante ti dice diversamente).

Allo stesso modo quando inizi a fare qualsiasi attività fisica devi riscaldare i muscoli, con lo yoga che succede esattamente lo stesso. Prima di iniziare a fare yoga è essenziale allungare il corpo per prepararsi per l’esercizio che porteremo e, quindi, evitiamo lacrime o lesioni.

La cosa migliore è che tu dedichi 5 o 10 minuti (a seconda del tempo che hai intenzione di dedicare allo yoga) per allungare i muscoli principali del corpo e che saranno coinvolti nella sessione:

  • allunga il collo e Cervicale
  • Stretch TG TG
  • Si estende il
  • Arms si estende Le gambe
  • si estende l’addome

in questo altro articolo Uncomo ti diciamo come riscaldare il corpo in modo da poter preparare il tuo corpo prima dell’esercizio.

Una volta che ci siamo già allungati, possiamo iniziare con le posture yoga per i principianti. Ricorda che il nome tecnico è “Asanas” e ci sono diversi livelli, in base alle tue condizioni fisiche e alla tua pratica. Inizieremo con la postura dell’albero (Vrksasana) ideale per iniziare una sessione yoga.

Questa postura è molto semplice da fare. Ti raccontiamo passo dopo passo:

  1. dovrai stare sul tappeto con le gambe leggermente separate
  2. che aumenta le braccia sopra la testa e collega entrambi i palmi
  3. sorgono la gamba destra e supporta l’impianto all’interno della coscia
  4. Hold On Questa postura è consapevole del lavoro dei tuoi muscoli

Se si ha difficoltà a mantenere questa posizione è possibile provare ad iniziare abbassando le mani all’altezza del torace, unirsi anche ai palmi. Dovresti sopportare questa posizione fino a ottenere l’equilibrio e sentirsi a proprio agio con esso; Tieni pochi minuti e quando ti senti stabile, puoi iniziare con la prossima posizione.

In questo altro problema di UNCOMO, scopriamo alcuni dei migliori esercizi di yoga per i principianti.

Un’altra delle migliori posture per iniziare a fare yoga è quella della cicogna o del padahasthasana. È una semplice posizione di fare e che ti aiuterà a allungare completamente il tuo corpo. Ecco il passo dopo passo:

  1. Dovresti stare sulla stuoia con gambe leggermente separate
  2. Ora, devi scendere lentamente il corpo in avanti cercando di toccare le mani con il terreno. Se non arrivi, non succede nulla! Non forzare il corpo, lasciarlo allungare e diventare più elastico
  3. mantenere questa postura respirando con calma e sentendo il tuo corpo che si estende; Quando sei pronto, solleva il torso lentamente finché non torni alla posizione iniziale.

Continuiamo con questa sessione yoga facendo un’altra posizione: il ponte o Setu Bandha Sarvangasana. È anche una posizione perfetta per principianti e chi, inoltre, ti aiuterà a allungare completamente la schiena. Dovrai seguire i seguenti passaggi:

  1. grande Tumbate Boirling sul cadnet che allunga le braccia accanto al tuo corpo e le ginocchia flesse.
  2. sente il peso del tuo corpo a terra e, quindi, inizia a sollevare i fianchi verso il soffitto, lentamente.
  3. Concentrati sullo stretching dei muscoli e mantieni questa postura finché non senti che il tuo corpo è già completamente rilassato.

Ora sai come iniziare a fare yoga, tuttavia, ti dariamo altri consigli da tenere a mente in modo da poterli beneficio con questa pratica e sentire davvero come la tua vita migliora grazie allo yoga.

  • La prima cosa che devi tenere a mente è che se hai qualche danno muscolare o osseo o lesioni, dovresti consultare un medico prima di iniziare con Yoga.
  • Per notare i vantaggi dello yoga è essenziale che lo pratichi ogni giorno perché, in questo modo, il tuo corpo si adatterà all’esercizio fisico, inoltre, avrai la mente di chiarire almeno una volta al giorno. È meglio che dedichi 15 minuti ogni giorno che non hai 2 ore solo 2 o 3 volte a settimana.
  • Per praticare yoga ogni giorno, la cosa migliore è che prenoti un momento del giorno per questo. Un buon momento è prima di cena, prima di dormire o solo quando ti svegli.

Se vuoi leggere più elementi simili a come iniziare a fare yoga, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

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