Come iniziare a fare Calistenia a casa – Facile ed economico

Ultimamente, Calistenia è stato alla moda. È un nome dopo il quale c’è un sistema di esercizi fisici praticati in palestra, ma è anche possibile eseguirli a casa. In generale, si concentra sulla lavorazione di alcuni gruppi muscolari attraverso i movimenti in cui viene utilizzato il peso della persona. E, anche se si ritiene che sia una recente tecnica di formazione, la verità è che le sue origini risalgono al diciottesimo secolo in Francia, estendendo più tardi in più paesi e nel corso dei secoli.

Se vuoi aggiungere a questa tendenza, non devi andare in un centro sportivo. Da uncomo, spieghiamo come iniziare a fare la Calistenia a casa in modo da abitare in forma.

  1. Tipi di esercizi di Equistia
  2. Guida introduttiva a Calistenia da 0
  3. Esercizi di Estatalistnia per principianti a casa

Tipi di esercizi di Calistenia

Come abbiamo commentato all’inizio, la Calistenia consiste nel creare una serie di Esercizi e movimenti in cui la persona impiega solo il peso del proprio corpo, in modo che pesi o barre o cavigliere non siano richiesti, tra gli altri elementi, per fare uno sforzo maggiore ed eseguire attività fisica con più potenza. All’interno della Calistenia, ci sono diversi tipi di esercizi che sono classificati in:

  • esercizi di base: questi esercizi sono il più semplice e concentrandosi il rafforzamento di tutta la muscolatura del corpo.
  • Esercizi statici: questi esercizi sono più avanzati dei precedenti e, normalmente, consistono nel mantenimento della stessa posizione per un po ‘, che richiede un importante sforzo muscolare. In questo modo, viene raggiunta anche la muscolatura.
  • Esercizi dinamici: questi sono i più avanzati di tutti gli esercizi. In questo gruppo, tutti quelli in cui devono essere eseguiti il ​​movimento, che è combinato con il freestyle. Per la sua esecuzione, è richiesta la forza, ma anche abbastanza agilità e molte riflessioni.

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Guida introduttiva a Calistenia da 0

Prima di iniziare una sessione di Calistenia, è conveniente rendere lo stretching per evitare e ridurre il rischio di ferite possibili. Nello specifico, i bicipiti, i tricipiti, le spalle, la schiena (zona dorsale) e i polsi devono essere distesi bene. Queste aree sono fondamentali, anche se la cosa migliore è quella di fare un tratto diffuso di tutto il corpo.

Inoltre, è anche bene esercitare esercizio cardiovascolare a bassa intensità per attivare la circolazione sanguigna e che l’organismo è preparato per l’attività fisica. Per questo, si possono fare attività diverse, anche se essere a casa, le possibilità sono ridotte.

Ma, ad esempio, è possibile eseguire il terreno o saltare al comando. Se hai una bicicletta statica, è il momento di usarlo per prepararti per la sessione di Calistenia.

Esercizi di Calistenia per principianti a casa

Per avviare Calistenia, è necessario dominare gli esercizi di base che, come abbiamo detto sopra, sono i più semplici e sono la base per ottenere muscoli e forza muscolare per poi andare ai diversi stadi di questa disciplina ed essere in grado di eseguire esercizi statici e dinamici. In particolare, devi dominare e fare:

  • Squats: questo esercizio influenza le gambe e i glutei, in quanto consiste nel fare il movimento di sedersi su una sedia (ma senza avere il sedile), scendendo fino a quando il ginocchio è in angolo rettale e dover salire alla posizione di partenza per tornare indietro come se stessi per sederti di nuovo.
  • Fundes: In questo caso, questo esercizio così classico e popolare influenza il treno superiore, i pettorali di lavoro, i deltoidi e i tricipiti, a parte la muscolatura dell’addome. Se non si pratica facendoli, puoi essere sulle ginocchia invece di supportare con i suggerimenti dei tuoi piedi.
  • dominato: qui lavori anche il treno superiore. Non è necessario avere le barre a casa, possono essere fatte con tubi fissati con i piedi da tirare dal basso. Queste gengive devono essere posizionate per presentare resistenza ed essere in grado di forza.
  • Gambe di sollevamento in barra: In questo caso, hai bisogno del bar perché devi appesa a esso con le mani per allevare le gambe. Con questo movimento, la forza viene acquisita negli avambracci, oltre a lavorare la zona e i fianchi addominali.
  • Glute Bridges: questo esercizio è ideale per esercitare la parte posteriore del corpo. Si compone di sdraiarsi con la schiena e i piedi che riposano a terra, mentre le ginocchia sono flesse. Da lì, devi allevare i glutei e tornare fino a quando le ginocchia e la testa formano una linea retta.
  • PINE: Fare il pino è un altro dei migliori esercizi di base della Calistenia, in quanto ti permette di lavorare per forza, ma anche la stabilità della vita e del corpo in generale, che è la chiave per passare agli esercizi più avanzati.

Quando il corpo è già ben addestrato è il momento di andare alle seguenti esercizi statici e dinamici più avanzati e che, sostanzialmente, si concentrano sulla produzione di versioni di questi movimenti di base, ma con più complicazioni e tenendo più tempo nella stessa posizione .

Con questi suggerimenti, da uncomo, l’abbiamo spiegato come iniziare a rendere Calistenia a casa. Ti ricordiamo che dovresti sempre metterti nelle mani di esperti, oltre a consultare il medico se puoi eseguire questo tipo di attività fisica.

Se vuoi leggere articoli simili su come iniziare a fare la Calistenia a casa, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di forma fisica.

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