Come i ciclisti devono circolare – 10 passaggi

La legge sul traffico contiene un regolamento che governa il transito delle biciclette da strade pubbliche e che è spesso molto sconosciuta. Ad esempio, i ciclisti, circolando da un percorso interurbano, dovrebbero farlo incollare sul lato destro di esso in caso di non avere un autobus. Inoltre, il ciclista deve essere consapevole del fatto che è un occupante più sulla strada e che, in quanto tale, deve soddisfare una serie di standard. Per scopi legali, la bicicletta è un veicolo più, con gli stessi obblighi di auto o di una moto. Continua a leggere questo articolo da UNOMO per sapere come dovrebbero circolare i ciclisti.

Se non c’è un modo espressamente abilitato per loro – una pista ciclabile, ad esempio – i ciclisti devono essere regolati alle caratteristiche della strada attraverso il quale circolano. Se attraversano il modo urbano, devono farlo colpire il più possibile a destra della strada, a una distanza che possono essere facilmente facili senza essere così incollati ai margini della strada come per la propria marcia Pericolo. La stessa premessa è necessaria in un percorso interurbano, con la differenza che in questi casi è circolare obbligatoria da parte del tiro con l’arco in caso di avere.

D’altra parte, i ciclisti possono circolare per via autostradale solo se hanno più di 14 anni, lo fanno dall’archeria e non c’è nessuna proibizione espressa. La mancata osservanza di questa ultima norma comporterà una multa di 200 euro.

D’altra parte, se il ciclista circola da un percorso pedonale scambiato in cui non può salvare una distanza minima da un metro rispetto a loro, dovrebbe scendere dalla sua bici e proseguire a piedi.

Per quanto riguarda le luci, la regola per i ciclisti è la stessa del resto dei conducenti: devono portare le loro biciclette correttamente illuminate se circolano di notte, durante il tramonto e l’alba, in strade urbane e interurbane insufficanamente illuminate o con un passo inferiore o tunnel.

È anche obbligatorio che il ciclista porta un indumento riflettente debitamente approvato. Sia lui che la sua bicicletta devono essere identificabili a una distanza di 150 metri.

luci riflettenti e elementi con cui è necessario contare una bicicletta sono:

  • -A Bianco Position Light sulla parte anteriore.
  • -A la luce rossa si accende sul retro.
  • -A Catadioptrico rosso sul retro che non è triangolare.

Non circolare con le luci corrispondenti può portare al pagamento di un bene oltre che facendolo senza il corrispondente giubbotto riflettente.

I ciclisti sono tenuti a indossare un casco adeguato quando circolano attraverso percorsi interurbani, così come i loro passeggeri (bambini di età inferiore ai sette anni in viaggio in una sedia ugualmente approvata). Questa norma non risparmia, tuttavia, alcune eccezioni, poiché il ciclista non dovrà indossare il casco posto su rampe ascendente, in condizioni di calore estremo o con decisione del suo medico (deve essere debitamente accreditato). Includere questo requisito significa un fallimento sanzionato.

Come standard generale non puoi prendere i passeggeri in bicicletta. È possibile, tuttavia, viaggiare accompagnato da uno meno di sette anni fintanto che è seduto su una sella debitamente approvata e installata correttamente e finché il conducente di esso è di età.

non è autorizzato a circolare in bicicletta usando il telefono cellulare o utilizzando una o più cuffie. La mancata osservanza di questa norma prevede il pagamento di una multa di 200 euro.

Durante la circolazione, il ciclista è obbligato a segnalare tutte le sue manovre al fine di renderli rigorosamente in anticipo rispetto al resto degli occupanti della strada. Se vuoi girare a destra, devi farlo sollevando il braccio destro lasciando il palmo della mano guardando in basso. Puoi anche registrarsi questa svolta alzando il braccio sinistro e piegandolo.

Se si desidera una svolta a sinistra, è necessario indicarlo usando i bracci inverso. Dobbiamo tenere conto di una serie di considerazioni. Se il turno a sinistra viene effettuato in un percorso a doppio senso in cui è consentito questo tipo di manovre, il ciclista deve farcela il più possibile per l’asse centrale della strada. Se, al contrario, la svolta sarà eseguita in un percorso interurbano in cui non c’è una corsia abilitata per questo, dovrebbe lasciare la passerella, posizionando il diritto di esso per iniziare la svolta da lì.

D’altra parte, se ciò che sta per segnalare è una fermata improvvisa, dovrà essere fatto sollevando e abbassando una delle due braccia.

può essere distribuito in parallelo purché lo facciano due in due e non ostacolano la marcia normale di altri veicoli, o c’è un traffico complicato o condizioni di visibilità ridotte.

D’altra parte, durante il sorpasso, è necessario tenere una distanza da una e mezzo del veicolo che superano. Questa distanza è la stessa di auto e motocicli devono mantenere in relazione ai ciclisti quando vanno avanti.

Il ciclista deve rispettare i limiti di velocità impostati per ogni traccia, mai superiore a 45 km / h, che è la velocità massima a cui possono circolare. Superare questo limite può essere sanzionato così, anche se non è obbligatorio, si raccomanda che i ciclisti abbiano un tachimetro.

Circolare in bicicletta sotto gli effetti dell’alcool o di altre sostanze psicotrope è un guasto serio che porta il pagamento di una multa.

Il tasso massimo di alcool del sangue che è consentito ai ciclisti è 0,5 g / l, essendo costretto a fermare e sottoporsi a test di alcol, se necessario per essere richiesto dagli organismi e dalle forze di sicurezza dello Stato. Non farlo coinvolgerebbe il pagamento di un’altra multa di 500 euro.

Per molte infractive che una persona si impegna durante il ciclismo circolante, non sarai mai sottratto dalla tua patente di guida se ce l’hai, poiché non è necessario avere una specifica patente di guida della bicicletta e non legare.

Se vuoi leggere più articoli simili a come circolare i ciclisti, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di sport.

  • Si consiglia vivamente di avere una campana sul manubrio della bici per notificare le manovre pedonali urgenti.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...