Come fare una routine completa del corpo

Esercizio su base regolare, in media o alta intensità, tre volte a settimana, è altamente raccomandato, sia per rimanere ad un peso adeguato e di sviluppare, rafforzare e tonificare i muscoli e prevenire un gran numero di malattie. L’attività fisica ci fornisce un gran numero di benefici ed è raccomandato per tutte le età, personalizzando sempre esercizi e intensità a seconda della persona.

Molte persone non eseguono abbastanza esercizio fisico, a causa della mancanza di tempo o sviluppando un tipo sedentario di vita. Ma non essere in grado di andare in palestra o ovunque per eseguire lo sport non è una scusa. Ci sono esercizi che possono essere fatti comodamente e facilmente, anche a casa, e senza la necessità di investire una grande quantità di tempo. È importante fare una serie di esercizi che rafforzano e tonificano tutto il corpo, quindi, in uncino, spieghiamo come fare una routine completa del corpo.

  1. Riscaldamento Prima di effettuare una routine Body Body
  2. routine completa del corpo per addestrare la top
  3. routine completa del corpo per addestrare il fondo

Riscaldamento prima di effettuare una routine Body Full

Prima di iniziare a eseguire tutta la routine di esercizio, è Consigliabile fare un riscaldamento preventivo per non subire alcun tipo di lesione, trazione o contrattura muscolare. Ti consigliamo di eseguire un leggero riscaldamento sul tapis roulant o sulla bicicletta, per 10 minuti, e poi allungare i muscoli in modo generale, poiché in questo caso lavoreremo tutto il corpo.

Routine completa del corpo per addestrare il TOP

Per addestrare questa zona, devi eseguire una serie di esercizi per lavorare le braccia, le spalle, la schiena e l’addome a livello globale. Con questi 3 esercizi per lavorare in modo efficace tutto il treno della parte superiore del corpo:

flette

per fare il push-up posizionare il tuo corpo sdraiato a testa in giù, supportando il palmo delle mani sul pavimento, a seconda della larghezza delle spalle e dell’altezza da il petto. Se hai già abbastanza forza, supporta i tuoi piedi, ma puoi farli supportare le ginocchia. Fai forza, spingendo contro il terreno per sollevare tutto il tronco, senza lasciare che i fianchi affondi, ho mantenuto la schiena dritta. Quando le tue braccia sono completamente tese, scende di nuovo il recupero della posizione iniziale. Ti consigliamo di fare 4 serie di 10 ripetizioni ciascuna.

Canottaggio a mano

Per questo esercizio avrai bisogno di un manubrio e devi sceglierne uno che si adatta alla tua forza. Supporta un braccio e una gamba sullo stesso lato su una panchina, in modo che il braccio sia completamente allungato e il ginocchio supportato, con la gamba flessata. Supporta l’altra gamba sul pavimento e prende il manubrio con il braccio che il manubrio non è supportato. Allungare quel braccio verso il terreno, da quella posizione di partenza. Per eseguire l’esercizio flettente il braccio grazie al gomito, senza portarlo dal corpo, fino a quando il braccio è in una posizione di 90 gradi. Poi riduce di nuovo il braccio, controllando il movimento. Fai 4 serie di 12 ripetizioni.

Ferro per l’addome

La piastra o la tabella è uno dei migliori esercizi per lavorare i muscoli dell’addome e l’intero nucleo in generale. In effetti, questo esercizio è perfetto per lavorare una routine completa del corpo, poiché in realtà sta lavorando abbastanza tutto il corpo. Per farlo, si stendeva a faccia in su, con gli avambracci e i piedi che riposano a terra. Tieni la schiena dritta, stringendo i muscoli dell’addome. Tenere in questa posizione per 30 secondi e ripeti 3 volte di più.

routine completa del corpo per addestrare il fondo

per addestrare la parte inferiore del treno, in Unico proponiamo questi 3 esercizi per lavorare i muscoli delle gambe a livello globale, sono esercizi semplici e molto completi:

Squats

Le abilità sono uno dei esercizi più completi per lavorare il treno inferiore. Per farlo correttamente, mettiamo le gambe in base alla larghezza delle tue spalle, con i tuoi piedi guardando verso la parte anteriore. Stringere l’addome per tenere le spalle in una posizione corretta. Quando sei ben posizionato, il tuo corpo scende, come se fossi seduto su una sedia, flettendo le ginocchia finché non si formano un angolo di 90 gradi con il terreno. Quindi tornare alla posizione iniziale. Fai 4 serie di 12 ripetizioni.

Peso morto

Per questo esercizio morto è necessario prendere un paio di manubri, che sceglierai in base alla tua forza. La posizione di partenza è in piedi con le gambe secondo la larghezza delle spalle e i piedi guardando verso la parte anteriore. Prendi i manubri con le mani, mantenendoli orizzontalmente, cadendo davanti al tuo corpo. Quando sei preparato, il tuo corpo scende, come se fossi seduto, ma leggerò leggermente le ginocchia e per lo più eseguendo il gesto stesso con il tuo fianco e i glutei. Restituisci di nuovo il tuo corpo e recupera la posizione di partenza. Fai 4 serie di 12 ripetizioni.

Il ponte

Questo esercizio funziona nell’area del gluteo e dell’intero nucleo. Tummb sul pavimento rivolto verso l’alto, con i piedi che riposano sul pavimento e sulle ginocchia in flessione. Sollevare i fianchi verso il tetto, facendo forza con il gluteo e mantenendo duro l’addome. Tenere premuto 20 secondi e discendere. Fai 4 serie di 10 ripetizioni.

Se vuoi leggere articoli simili su come creare una routine completa del corpo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...