Come fare stretching cervicale – 6 gradini

Una cattiva postura o lavora molte ore davanti al computer e, soprattutto, facendolo con lo stress, può causare tensione nell’area cervicale e del dolore. Ci sono rimedi naturali per combattere questi problemi cervicali, ma puoi anche ricorrere a semplici esercizi in modo che i tuoi muscoli guadagnino elasticità. Quindi puoi evitare questi disagi, in UNOCOMO.com spieghiamo in dettaglio come fare lo stretching cervicale.

Movimenti circolari con la testa. Il primo esercizio è quello di spostare la testa in modo che disegna un cerchio immaginario intorno ad esso il più grande possibile. Fai tutto lentamente perché è facile per te alle vertigini.

Sollevare le spalle. Sposta le spalle dall’alto verso il basso in fondo ti aiuterà anche a rilassare la tensione cervicale. Solleva i due allo stesso tempo più in alto che puoi e poi farli scendere in modo controllato, cioè, senza lasciarli cadere.

Denial. Per allungare i cervicali laterali, il prossimo esercizio verrà molto bene. Si tratta di spostare la testa da destra a sinistra, girando il collo come se stessi negando, ripetitivamente.

Una variante è di spostare la testa da destra a sinistra, ma senza girare il collo, cioè inclinandone come se proverai a supportare il tuo orecchio sulla spalla.

Il mento sul petto. Un altro movimento molto efficace per allungare il cervicale è qualcosa di semplice come cercare di toccare il petto con il mento. Puoi aiutarti facendo forza con la tua mano sopra la testa per allungare di più.

torna indietro. Il movimento contrario al punto precedente verrà anche molto bene. Con la schiena dritta, rilascia la testa per quanto puoi e tenere la posizione pochi secondi, per tornare lentamente alla postura iniziale.

Tutti questi esercizi di stretching cervicale dovrebbero renderli con molta attenzione, dal momento che l’area che lavori è molto sensibile.

Se vuoi leggere articoli simili su come fare stretching cervicale, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

  • Se hai dolore, fai attenzione agli esercizi per non forzare troppo i muscoli.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...