Come fare formazione hiit senza pesi

L’attività fisica è uno degli elementi fondamentali per avere una routine sana, sempre accompagnata da mangiare sano ed equilibrato. Le alterazioni del peso come il sovrappeso o l’obesità sono causate da uno stile di vita sedentario e da abitudini alimentari inadeguate. Per combattere questi disturbi è molto importante esercitare fisicamente su base regolare, per raggiungere e mantenere un peso adeguato.

Ci sono diversi modi di fare attività fisica, e uno di loro sta andando in palestra. È una delle opzioni ideali se gli sport di squadra non possono essere fatti a causa della mancanza di tempo o dei problemi per trovare persone che vogliono esercitare congiuntamente. Uno degli allenamenti più efficaci per perdere peso e ottenere il più adatto a ciascuna persona è il cosiddetto Hiit (ad alta intensità di intervallo ad intervallo) o allenamento ad intervalli ad alta intensità. In uncino spieghiamo come fare un allenamento Hii senza pesi.

  1. Cos’è HIIT
  2. Allenamento Come prepararsi a eseguire una formazione HIIT
  3. Come creare una routine di formazione HIIT

What Is Hiit Training

Hiit Training, il cui nome è ottenuto dall’acronimo in inglese ad alto intervallo intera La formazione, consiste in una routine di uno o più esercizi in cui gli intervalli di attività fisica sono realizzati ad un’intensità molto elevata, alternati a intervalli di riposo oa intensità molto bassa.

Questo tipo di routine di esercizio anaerobica esiste dal decennio degli anni ’40, anche se il suo uso fino a poco tempo è esclusivo per la preparazione di professionisti dello sport. Negli ultimi anni è diventato uno dei metodi più comunemente usati da personal trainer e esperti per la perdita di peso.

L’allenamento di tipo hiit non solo aiuta a ridurre il peso, ha anche molti benefici in altri livelli intimamente legati alla salute, come la prevenzione delle malattie cardiovascolari o altre patologie, come il diabete. Aiuta anche ad aumentare la capacità del polmone.

Ma è importante tenere presente che non tutti possono eseguire questo tipo di allenamento, specialmente se non è abituato all’esercizio fisico in modo abituale o ha qualsiasi alterazione cardiovascolare. Ecco perché è essenziale fingere un tentativo di sforzo responsabile di un esperto.

Come prepararsi a eseguire una formazione HIIT

Se è la prima volta che un allenamento di tipo Hiit è molto importante per prepararsi correttamente. Per questo, ti consigliamo di iniziare ad abituarti ai tuoi muscoli, al tuo sistema cardiovascolare e al tuo sistema respiratorio ad un tipo di esercizio così impegnativo per l’organismo.

È essenziale iniziare con esercizi cardiovascolari. Inizia con le routine di base come camminare sul nastro, lavorando sulla bicicletta o sulla ellittica. Se non si fa un’attività fisica su base regolare, inizia con 20 minuti di uno qualsiasi dei tre esercizi precedentemente nominati in precedenza tre o quattro giorni alla settimana e vede aumentando l’intensità e la resistenza in base al tuo corpo. Salire il tempo fino a 45 o 50 minuti dopo un mese. Dopo un altro mese è possibile aggiungere altri esercizi come fondi, squat e addominali secondo una routine che preparano il tuo monitor o l’allenatore e un test di sforzo, puoi iniziare con l’allenamento HIIT.

Come creare una routine di formazione Hiit Hiit

per creare allenamenti Hii-free senza pesi o manubri Ti consigliamo di scegliere una di queste tre macchine: nastro, biciclette o canottaggio. L’allenamento durerà 30 minuti in cui ci saranno intervalli di intensità ad alta intensità in cui si raggiungerà il massimo del massimo di pulsazioni alternanti con intervalli di riposo.

  1. inizia con tre minuti di riscaldamento in cui si raggiunge un’intensità crescente. Se hai bisogno di un altro minuto per riscaldare, puoi usarlo.
  2. Quando hai già riscaldato per effettuare 30 secondi alla tua massima intensità e quindi rendere il tuo intervallo di riposo, in cui si scende l’intensità a mezzo basso in modo da poter ripristinare, per 60 secondi.
  3. Ripeti quattro volte di più Questi due tipi di intervalli e quindi effettuare un intervallo di riposo di due minuti.
  4. inizia nuovamente con l’alternanza di dieci intervalli precedentemente spiegati fino a 28 minuti.
  5. abbassa l’intensità degli ultimi due minuti per tornare alla calma.

La cosa consigliata è di eseguire questo tipo di allenamento al massimo due volte a settimana e ricordare che un test di sforzo è precedentemente necessario, oltre a consultare il tuo allenatore o il monitor.

Se vuoi leggere articoli simili a come fare formazione senza equilibri, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...