Come eliminare l’accumulo di acido lattico

L’acido lattico è una sostanza rilasciata dai nostri muscoli quando, utilizzando ancora tutte le riserve energetiche, il corpo ha ancora bisogno di più quantità. Questo acido, in piccole quantità, agisce come fonte di energia temporanea, rallentando la comparsa di affaticamento muscolare. Tuttavia, se si sta accumulando nei nostri muscoli troppo a lungo, provoca una sensazione di bruciore e dolore nei muscoli che possono finire per influenzare le nostre prestazioni fisiche, raggiungendo il punto di paralizzante azione muscolare.

Ecco perché ti offriamo il seguente articolo UNCO, in cui spiegheremo quale acido lattico è, come appare e quali funzioni si svolge nel nostro organismo e soprattutto come eliminare l’accumulo di acido lattico dai nostri muscoli.

  1. Qual è l’acido lattico e come funziona nel nostro corpo
  2. Come rimuovere l’acido lattico Quick
  3. Acido lattico:
  4. acido lattico e

Che cos’è l’acido lattico e come funziona nel nostro corpo

acido lattico è un elemento che sorge quando il glucosio è suddiviso quando non c’è ossigeno. L’ossigeno non è presente durante gli esercizi anaerobici, ad esempio, sollevando pesi o correre ad alta velocità, tutti quegli esercizi che sono fatti con grande intensità e con poca durata. Normalmente, l’acido lattico viene riutilizzato dal corpo, sia perché ci alleniamo o perché l’esercizio fisico è basso intensità, ma se è seguito con quell’esercizio di alta intensità che l’acido si accumula nel corpo senza che possiamo eliminarlo. La conseguenza è che le fibre muscolari sono acidificate, impilando le seguenti conseguenze:

  • enzimi che sono responsabili di rompere le molecole di glucosio, dove otteniamo energia, sono inibite, il che impedisce l’irrigazione energetica. Come è normale, se non c’è energia, non ci può essere movimento, quindi il muscolo si ferma.
  • Il calcio non può legare alle fibre muscolari, quindi i muscoli non possono contrarre.

Riassunto, quando l’acido lattico si accumula nell’organismo il nostro corpo esaurisce l’energia e senza essere in grado di ottenere i muscoli, che ci sentiamo come affaticamento muscolare.

Come rimuovere l’acido lattico Quick

Bambino Un sacco di acqua

Se prendiamo in considerazione la solubilità dell’acido lattico in acqua raggiungeremo la conclusione che più idratato è meno probabile che tu non sarai il dolore e bruciore del suo accumulo di questo acido nell’organismo. La chiave è bere molta acqua durante il tuo esercizio, ma anche prima e dopo. Le idee sono da bere ogni 20 minuti per bere acqua, evitando così di diventare assetato.

DESTRA BESSE

Il dolore muscolare che appare con l’affaticamento ha due cause principali. Da un lato, come abbiamo già spiegato, l’accumulo di acido lattico, ma d’altra parte è anche dovuto alla mancanza di ossigeno. Se si sforza di respirare correttamente, profondamente, sarai in grado di preservare l’ossigeno massimo e ritardare l’aspetto dell’acido lattico.

rendi attività frequentemente

Ovviamente, lo stato fisico di ogni persona influenza l’acido lattico del tempo nell’accumulare nei muscoli. Più sei preparato a livello fisico inferiore, la quantità di glucosio che il tuo corpo dovrà metabolizzare per convertirlo in energia, quindi sarà anche meno la quantità di acido lattico che accumula i tuoi muscoli.

Aggiorna gradualmente

Un altro aspetto essenziale per rimuovere rapidamente l’acido lattico, oltre a prevenirlo ad accumulare nei muscoli è progettare una buona routine di allenamento, tenendo conto di un aumento graduale dell’attività. In questo modo eviterai di sovraesporre il tuo corpo a troppi sforzi e potrai aumentarlo mentre ottieni migliori condizioni fisiche.

Devi prestare particolare attenzione a questo punto nel caso in cui lavori con pesi. Il sollevamento pesi è uno degli esercizi che più influenzano l’accumulo di acido lattico, poiché ha bisogno di molto più ossigeno del nostro organismo è in grado di produrre.

VES Aumentando gradualmente il peso e le ripetizioni, senza passare attraverso il limite, perché è qualcosa che potrebbe portare a lesioni e problemi fisici.

si estende alla fine della formazione

L’acido lattico scompare dal corpo tra mezz’ora e un’ora dopo la formazione completata. Un buon modo per accelerare che la dispersione è di estendere correttamente tutti i muscoli per alleviare il dolore, la combustione o il crampi. Inoltre, se possibile, puoi massaggiare delicatamente i muscoli per liberarli da tensione e sequestro.

Acido lattico:

Il cibo è uno dei punti più importanti che dobbiamo tener conto per evitare l’accumulo di acido lattico nel nostro corpo. Poi vi lasciamo alcuni suggerimenti su come si dovrebbe mangiare per eliminare l’acido lattico del tuo corpo:

Magnesio

Magnesio è un minerale molto importante per il corretto funzionamento del nostro corpo ed è vitale per essere in grado di produrre i livelli di energia necessari che sono richiesti durante la pratica sportiva. Se i nostri livelli di magnesio sono corretti, il nostro corpo può portare tutta l’energia che richiedono ai muscoli, prevenendo l’acido lattico in questo modo.

Preferibilmente, che il magnesio deve arrivare attraverso la dieta, quindi spiegheremo quali sono i cibi più magnesio:

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  • Un’altra opzione è prendere supplementi di magnesio che puoi trovare in qualsiasi nutrizione o farmacia negozio, anche se con una dieta equilibrata non sarebbe necessario. In tutto, nel seguente articolo Unco spieghiamo come prendere il magnesio sotto forma di un supplemento.

    acidi grassi

    Gli acidi grassi sono un tipo di cibo che facilita la decomposizione del corpo del glucosio, qualcosa di essenziale per il corpo per regolare l’energia. Se abbiamo abbastanza importo, non sarà necessario accumulare acido lattico, consentendo ritardando l’aspetto della fatica.

    Cibi ricchi in acidi grassi sono:

    • TNA
    • TNA
    • TG OLIO

    Bicarbonato con acqua

    Quando una sostanza alcalina, il bicarbonato alcalino con acqua evita l’accumulo di acido lattico nei nostri muscoli . Ecco perché se lo prendi prima della formazione puoi ritardare il tuo aspetto. Le dosi appropriate del bicarbonato con questo obiettivo sono 0,3 grammi per ogni chilo di peso mescolato con acqua.

    Vitamina B

    Vitamina B è un altro degli elementi essenziali in modo che il glucosio possa raggiungere tutti i muscoli del corpo, consentendo loro di ricevere la quantità di energia di cui hanno bisogno e riducono la necessità di accumulo di acido lattico.

    Alcune del cibo con più vitamina B sono:

    • Verdure con foglia verde
    • TG
    • PESC
    • Egg

    Come abbiamo visto, questo prodotto di sostanza di La metabolizzazione dello zucchero è la causa della stanchezza muscolare, tuttavia, lontano da ciò che è creduto popolarmente, non è il colpevole delle famose tappe che appaiono dopo l’esercizio.

    Per un lungo periodo, è stato accusato in modo errato di provocare i dolori che appaiono tra 1 e 3 giorni dopo aver esercitato l’esercizio in un modo intenso. Tuttavia, gli studi più recenti mostrano che l’acido lattico viene eliminato 1 ora dopo aver terminato la sessione, quindi non può essere la causa dei fori.

    La formazione DMAT-Trusstable di Tardy-, poiché gli anelli sono scientificamente noti, sono causati dal danno prodotto nelle cellule muscolari quando l’esercizio è troppo intenso. Il risultato è un’infiammazione e un dolore mentre questi vengono riparati. L’unica soluzione passa attraverso un buon tratto e riscaldamento prima di esercitare in modo che i muscoli possano essere preparati. Un’altra cosa essenziale è regolare l’attività fisica alla capacità della persona, aumentando gradualmente l’intensità degli allenamenti, regolandolo al ritmo che può essere trasportato.

    Se si desidera leggere articoli più simili a come eliminare l’accumulo di acido lattico, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di fitness.

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