Come e quando prendere la creatina – Guida completa

La creatina è un acido organico azoto che è solitamente utilizzato come integratore alimentare. La sua struttura molecolare funziona come un anabolico, aiutando l’organismo a ottenere energia anaerobica e soddisfare la funzione di migliorare le prestazioni sportive. Tuttavia, il suo uso è stato medramente messo in discussione, principalmente a causa dei diversi risultati possibili e dei suoi effetti collaterali.

Prima di decidere di prendere questo integratore anabolico, in Unico, ti guidiamo in dettaglio su come ingannarlo e i suoi effetti reali sull’organismo. Ogni grammo di creatina è naturalmente sintetizzato nel fegato, del pancreas e dei reni attraverso aminoacidi come l’arginina, la glicina e la metina, motivo per cui è importante imparare come e quando prendere la creatina. Prendi nota e trova una risposta a tutte le tue domande con questa guida completa.

  1. Quali sono gli effetti della creatina
  2. Come prendere Creatina passo dopo passo
  3. Quando prendere Creatine
  4. Quanto creatina prendere
  5. Quanto tempo prende la creatina
  6. Come prendere Creatina e proteina

Cosa sono Gli effetti della creatina

uno degli aspetti più controversi quando si definiscono come e quando prendere la creatina, è quello di chiarire gli effetti di questo composto organico nell’organismo umano. In modo che tu non abbia dubbi, ti indichiamo gli effetti principali della creatina sottostante:

  • migliora la produzione della molecola ATP (adenosina trifosfato), che dà energia alle cellule muscolari. Questo si traduce in un aumento di tonificazione, forza e resistenza dei muscoli.
  • genera un aumento della massa muscolare del corpo e lo rende ottimizzando la contrazione e lo sviluppo delle fibre muscolari.
  • produce un rapido aumento del peso corporeo: questo effetto è particolarmente rilevante negli uomini, poiché di solito aumentano il peso molto più rapidamente con l’assunzione di questo prodotto. Devi stare molto attento con questo effetto, perché se si consuma una dose superiore ai livelli consigliati, è possibile produrre una ritenzione di fluido.
  • può produrre disagi digestivi: questo può verificarsi durante le prime due settimane di assunzione. Se il consumo di questo prodotto produce diarrea o vomito, la cosa più consigliabile sarà che smetti di ingerire la creatina.
  • destabilizza i livelli di potassio ed elettroliti: non è qualcosa che accade spesso, ma ci sono casi in cui la creatina destabilizza i livelli normali di potassio ed elettroliti. Questo genera disidratazione acuta e crampi frequenti, quindi dovrebbe essere monitorato anche se questi problemi sono dati.
  • Possibile stitichezza: il consumo di creatina può causare stitichezza e persino disidratazione nei casi in cui la persona in questione non beve abbastanza acqua. Questo problema è facile da risolvere, perché devi solo stare bene idratato in ogni momento.

Aspettare gli effetti primari ma anche gli effetti collaterali di prendere la creatina, il tempo è arrivato a imparare come prendere la creatina.

Come prendere Creatina passo dopo passo

Ci sono due modi per prendere la creatina: il primo, da una dieta basata su alimenti ricchi di questo acido organico azoto. Il secondo, e forse il più utilizzato a causa dei suoi rapidi risultati, è attraverso l’assunzione di integratori anabolici specializzati per migliorare le prestazioni sportive. Se vuoi scommettere sulla prima opzione, dovresti sapere che una dieta per aumentare i livelli di creatina organica dovrebbe contenere un pesce abbondante (principalmente aringa e salmone), carne di manzo (ricca di taurina e carboidrati), uova e latticini.

Se, d’altra parte, si preferisce prendere creatina da integratori anabolici, devi stare molto attento con l’alimentazione e l’idratazione. È anche consigliabile acquisire il prodotto fabbricato da laboratori specializzati e riconosciuti nel mercato. I tipi di creatina trasformati più comuni sono:

  • creatina monoidrato: è il più economico e più popolare. È un invipiso solubile in polvere in qualsiasi tipo di bevanda naturale.
  • Creatina HCL: polvere solubile in bevande naturali; Mescolare la creatina con acido cloridrico per ottimizzare i risultati con meno dosi e in meno tempo.
  • Creatina alcalina: è una polvere di purezza elevata, particolarmente elaborata per ottenere un pH più alto rispetto al monoidrato.

Se chiedi come prendere la creatina passo dopo passo e, più specificamente, come prendere la creatina monoidrato (il più richiesto), seguire i passaggi che indichiamo di seguito:

  1. Idealmente, ci vogliono tra 3 e 5 grammi di Creatina al giorno, anche se molte persone scommettono attraversando una «fase di carico» all’inizio, da cui parleremo più tardi. Se non è il tuo caso, sarà meglio coinvolgere i grammi consigliati al giorno.
  2. ricorda che qualsiasi tipo di creatina anabolica che si desidera attuare, deve essere consumata accompagnata da una dieta liquida equilibrata e abbondante.
  3. La cosa più importante che dovresti sapere su come prendere la creatina monoidrato, è meglio consumare il prodotto 1 ora prima del tuo allenamento quotidiano. Se un giorno decidi di non allenarti, devi comunque portare la creatina, per poter essere allo stesso tempo come al solito.
  4. Aggiunge i grammi di creatina indicati a un bicchiere d’acqua e mescolare bene in modo che il prodotto sia diluito. Puoi anche prendere la creatina con frullati o altre bevande completamente naturali, anche se sarà meglio farlo con acqua.

In questo altro articolo su come prendere la creatina: consigli e raccomandazioni che troverai un gran numero di linee guida che possono essere molto utili.

Quando prendere la creatina

Se prendi da 3 a 5 grammi di creatina al giorno, sarà che lo si ingerirà prima di iniziare il tuo allenamento al mattino (30 o 60 minuti prima), come la lattina della creatina comportano grandi benefici. È anche una buona idea ingerisci dopo l’allenamento fisico, insieme a pranzo, per un buon recupero muscolare; I risultati non variano e è una decisione che dipende principalmente dalle tue preferenze.

Se si decide di fare la fase di caricamento della creatina, ti consigliamo di distribuire dosi quotidiane con i pasti principali del giorno. Tuttavia, sarebbe molto utile per ingerire la prima dose di creazione di digiuno e prima della prima formazione. Allo stesso modo, è essenziale ingerire una quantità abbondante di fluido con ogni dose di creatina, perché quando accelera la produzione della molecola ATP, la creatina aumenta notoriamente i risultati dell’attività fisica, fornendo muscoli di volume e resistenza per lunghi giorni di formazione.

Quanta creatina prendere

Come abbiamo indicato in precedenza, la quantità di alcalina che una persona dovrebbe ingerire, secondo gli esperti, è di circa 5 grammi al giorno, perché prima della domanda quanto la creatina prendere, la risposta sempre di solito da 3 a 5 grammi.

Tuttavia, molti specialisti raccomandano una cosiddetta «fase di caricamento della creatina», che vengono i primi cinque giorni di formazione. Durante questa fase, un massimo di 20 grammi al giorno di creatina dovrebbe essere ingerito, distribuito in quattro dosi di 5 grammi ciascuna. La fase di caricamento della creatina non è obbligatoria, ma ci sono molte persone che scommettono su un piccolo impulso durante i primi giorni di formazione.

Quanto tempo prendendo la creatina

Tenere che la fase di caricamento della creatina, come abbiamo detto sopra, sono solo i primi 5 o 6 giorni, quindi non prendere i 20 grammi della creatina giornaliera per un tempo più lungo, perché potrebbe comportarsi Problemi seri per il tuo corpo.

Una volta passata la fase della creatina, la fase di manutenzione arriva, dove è necessario consumare da 3 a 5 grammi di creatina al giorno. Quando si è in questa fase di manutenzione, è necessario consumare la creatina per un periodo da 3 a 5 mesi per completare un mantenimento appropriato della muscolatura del corpo e senza mettere a rischio la salute, perché prendere la creatina per troppo tempo potrebbe comportarsi effetti collaterali come il sovrappeso , stitichezza, crampi, ecc.

Dopo un adeguato intervallo di manutenzione, l’ideale è smettere di prendere questo integratore per diversi mesi (almeno tre). Ciò contribuirà a ridurre la dipendenza dal supplemento e stabilizzando i livelli di creatina che, di solito, consumano carne, pesce, uova e latticini.

Come prendere Creatina e proteina

Quando si consumano questi due prodotti alla volta, anche molti dubbi appaiono. Posso prenderli insieme o dovrei scegliere solo uno? Come prendere creatina e proteine ​​allo stesso tempo e beneficiare delle proprietà di entrambi i prodotti?

DA UNCOMO Vogliamo avanzare che puoi prendere creatina e proteine ​​alla volta senza problemi. Se vuoi avere più massa muscolare e allo stesso tempo sentire più energico durante i tuoi allenamenti, questo mix può essere molto vantaggioso per la tua salute.

Per imparare come prendere creatina e proteine, dovresti sapere che sebbene la creatina possa essere presa il prima possibile, la proteina ha effetti più grandi e migliori se viene consumato dopo un allenamento, perché è quando i muscoli lo apprezzeranno . Pertanto, sarà meglio per te preparare un buon frullato naturale delle dosi indicate di creatina e delle proteine ​​e bevilo dopo l’esercizio. Per darti un’altra spinta e sfruttare gli alimenti naturali per guadagnare più massa muscolare, non perdere questo articolo su 6 scuoti di proteine ​​fatti in casa per aumentare la massa muscolare.

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