Come creare addominali senza danneggiare la schiena: consigli e routine di esercizio

Se non pratichiamo gli addominali nella corretta postura, corriamo il rischio di provocare lesioni da qualche parte nel corpo, specialmente, sulla schiena, che può diventare un problema serio. È importante conoscere alcuni aspetti di base per rafforzare il “nucleo” del corpo senza produrre feriti statunitensi o aggravando qualsiasi condizione che abbiamo sul collo e sul retro. Per questo motivo, in uncomo scopriremo come fare addominali senza danneggiare la schiena con il miglior consiglio. Inoltre, ti forniremo anche una routine addominale che ti aiuterà a esercitare il tuo corpo al massimo senza alcun rischio.

  1. Suggerimenti per la creazione di addominali senza danneggiare la schiena
  2. routine addominale senza danneggiare la parte posteriore
  3. addominali senza schienale mal di dolore e collo: suggerimenti e raccomandazioni

Suggerimenti per creare addominali senza danneggiare la schiena

  • Più importante Dalla posizione corretta all’avvio dell’esercizio. Per questo, qualunque sia il tipo di addominale che facciamo, per iniziare l’esercizio dobbiamo attaccare completamente la schiena in superficie in cui ci sosteniamo. Per quanto riguarda la superficie, puoi tornare indietro, una panchina di addominali o il terreno, sì, preferibilmente con un tappetino.
  • Quando facciamo la forza di decollare da terra, la spina dorsale o la panchina addominale, dobbiamo cercare di tirare dagli addominali, evitando di farlo dalle spalle o dalle spalle. Quindi lavoreremo i muscoli che vogliamo rafforzare ed evitare di ricaricare il cervicale e fare addominali senza danneggiare la schiena.
  • Se importante è il movimento dell’uscita, non è meno la ritorno della posizione iniziale. Dobbiamo concentrarci bene su ciò che facciamo in modo che quando il tronco scende, la parte posteriore tornò completamente bloccata sulla superficie di cui siamo partiti. Entrare nella forza con gli addominali è il modo in cui dobbiamo controllare la velocità di questo movimento.
  • Streiti ci aiuteranno anche anche nel nostro obiettivo di non danneggiare la schiena facendo addominali. Quindi, possiamo fare una serie di esercizi per allungare i muscoli della parte posteriore, prima e dopo aver fatto gli addominali.

routine addominale senza danneggiare il retro

Ora che conosci già alcuni dei migliori consigli per fare addominali senza danneggiare la schiena, è importante che ci fermiamo nell’offrire una routine adattata alla tua condizione. Ci sono alcuni esercizi che è meglio di quanto tu eviti di fare (come, ad esempio, il crunch) e altri che sono più raccomandati. Qui offriamo un elenco di 3 esercizi addominali che ti aiuteranno:

piastre per rafforzare l’addome

Se vuoi fare addominali senza danneggiare i migliori esercizi è il ferro da stiro. La ragione è che non costringerai la schiena e distribuirai tutto il peso del corpo alle quattro estremità. Per fare questo esercizio, dovrai solo seguire questi passaggi:

  1. ha messo giù a faccia in giù su un tappetino. Le braccia dovrebbero essere sotto il petto, sulla larghezza delle spalle e delle gambe leggermente separate, seguendo la forma dei fianchi.
  2. scavalcano tutto il tuo corpo in parallelo rispetto al terreno che allunga le braccia e abbassando il culo. Dobbiamo impedire al nostro corpo di formare un V, ciò che stiamo cercando è che sia un tavolo, cioè che è totalmente dritto e parallelo a terra.
  3. In questa posizione è necessario tenere tutto il peso per circa 10 o 15 secondi. Successivamente, ti rilassi il tuo corpo pochi secondi e ripeti di nuovo.

L’ideale è quello di fare circa 3 o 4 serie di 10 ripetizioni per ottenere i muscoli dell’addome.

Abdominali con ginocchia

Se non vuoi danneggiare la schiena facendo addominali, niente di meglio come optare per un esercizio in cui userai davanti a tutte le ginocchia. È un esercizio molto semplice e rispettoso con il tuo corpo. Per fare ciò, è necessario attenersi alla seguente procedura:

  1. messo sulla parte superiore del tappeto con i piedi supportati al pavimento e alle ginocchia piegati.
  2. Ora, dovresti spostare le ginocchia da un lato all’altro facendo la forza del movimento solo con la pancia.
  3. Crea 10 ripetizioni su ciascun lato, riposare e ricominciare fino a completare 3 o 4 serie.

È importante che, durante l’intero esercizio, mantieni bene i muscoli dell’addome per ottenere questa zona che funzionano principalmente.

Abdominali ipo-pressione

Una delle migliori opzioni addominali senza danneggiare la schiena è attraverso le repressioni. Questo tipo di esercizio di tonificazione è basato, soprattutto, nella respirazione per lavorare il muscolo. Nessun altro movimento è richiesto più di quello del nostro stesso corpo, quindi, è altamente raccomandato per le persone che vogliono fare questo esercizio.

Per rendere Hypresh dovrai seguire questi passaggi:

  1. puoi stare in piedi, con il corpo dritto e rilassato.
  2. Ora, è necessario svuotare l’aria dei polmoni e assicurarsi che le costole siano aperte il più possibile.
  3. Devi conservare in questa situazione per circa 10 o 15 secondi
  4. in seguito, prendi aria e ripetere questo esercizio per 3 o 4 volte

Abdominali senza dolore alla schiena e collo: suggerimenti e raccomandazioni

Stiamo andando a finire questo Articolo dandoti altri buoni consigli in modo da poter fare addominali senza danneggiare la schiena o il collo. È molto comune che, quando fai esercizi di questo tipo, finiamo per averti danneggiarci o danneggiare il corpo. Ed è che, se non facciamo bene il movimento, il nostro corpo può soffrire eccessivamente e finire il nutrito.

Pertanto, qui abbiamo scoperto alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a esercitare sano e sicuro:

  • controlla il tuo respiro: è importante che, quando fai addominali, controlliamo il respiro. Di solito, si raccomanda che l’aria sia ispirata quando stiamo contraendo i muscoli e che scade quando ci rilassiamo, in questo modo non eserciteremo una pressione eccessiva per il nostro corpo.
  • protegge la colonna: in modo da non danneggiare la schiena quando fai questo tipo di esercizio è essenziale che tu abbia un materasso comodo che tazza il tuo corpo. Inoltre, prova che la vita è sempre attaccata al tappetino in modo che anche tu, l’area lombare è più protetta.
  • Prenditi cura dei cervicali: nel caso in cui soffri di dolore cervicale dovresti evitare esercizi come il crunch. In sua assenza, niente di meglio come gli esercizi che abbiamo indicato sopra o optare per quegli altri esercizi in cui il torso non è usato ma che le gambe sono usate per lavorare l’addome.

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