Come aumentare il testosterone per guadagnare la massa muscolare – prendilo naturalmente

per ottenere massa muscolare, così come per altre funzioni nel nostro corpo, non solo interviene la nostra volontà di esercitare ed effettuare una dieta e una vita sana, ma intervengono anche i nostri ormoni. Specificamente, se siamo uomini, uno degli ormoni che ha più importanza per ottenere muscoli è il testosterone, l’ormone sessuale maschile per eccellenza. Ma questo non significa che le donne non ce l’hanno, al contrario: ne hanno anche, anche se in un minor numero, proprio come gli uomini hanno in scarsa quantità il cosiddetto ormone femminile: estrogeni. Se sei interessato a sapere come aumentare il testosterone per ottenere la massa muscolare, in questo articolo di Uncomo spiegheremo tutto ciò che devi sapere per raggiungerlo naturalmente.

  1. Cos’è TESTosterona
  2. per quello che è il testosterone
  3. Come produrre più testosterone con il cibo
  4. Abitudini per produrre più testosterone Naturalmente
  5. Esercizi per vincere massa muscolare
  6. altri ormoni per vincere muscoli

Testosterone è l’ormone del sesso maschile che separa principalmente nei testicoli, ma lo fa anche nelle ovaie (nel caso delle donne) e nelle ghiandole surrenali.

producendo principalmente sui testicoli, è un ormone steroideo, il che significa che aiuta a controllare il metabolismo, nel corretto funzionamento del sistema immunitario, per bilanciare il sale e l’acqua nel nostro corpo e il corretto sviluppo delle caratteristiche sessuali.

per quello che è il testosterone

Molte donne al momento dell’esercizio sono preoccupate che i loro corpi siano muscolosi come uomini e, quindi, perdono la loro figura femminile. Ma a meno che non prendano anabolizzatori, non è così. Questo perché hanno meno testosterone rispetto agli uomini, e tra le funzioni principali del testosterone aumenta la massa muscolare. Ma come?

testosterone per la crescita muscolare: come

funziona, come abbiamo detto, aumenta il livello del sangue e, ciò che è più interessante: ha un effetto anabolico naturale perché aumenta la formazione di proteine ​​nelle ossa e nei muscoli Pertanto, è capire perché gli uomini, in generale, hanno più forza delle donne. Con un maggiore testosterone segregato e viene eseguito più esercizio fisico, più la massa e la forza muscolare aumenteranno.

Inoltre, poiché questo ormone accelera il metabolismo nell’uomo, aiuterà a perdere il grasso corporeo, aumentando la massa muscolare.

Se vogliamo produrre più testosterone nel nostro organismo, dovremo seguire una routine basata sull’esercizio, buon cibo e condurre uno stile di vita sano, come vedremo di seguito.

Come produrre più testosterone con il cibo

Per aumentare i livelli di questo ormone naturalmente, dobbiamo sapere che ci sono alcuni cibi che stimolano la produzione di testosterone, come ad esempio:

alimenti ricchi di zinco

zinco è Un minerale che aiuta il corretto funzionamento del sistema immunitario e la produzione di testosterone. Tra i cibi principali con lo zinco sono:

  • prodotti lattiero-caseari con latte crudo.
  • Pesce e Carnes ricco di proteine ​​(come fegato, uccelli e frutti di mare).
  • Afrodisiaci naturali come ostriche, cioccolato e avocado.
  • semi e tubi, come il girasole, la zucca e il sesamo.

Aphrodisiac Food

Afrodisiaci naturali generare ormoni sessuali più alti, con ciò che sono perfetti per produrre più testosterone. Questo tipo di cibo è, a parte il già citato:

  • Coffee
  • Ginseng
  • GINGING
  • GINGING
  • BANANA
  • BANANA

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alimento con grassi sani

I grassi sani stimolano anche la produzione del testosterone. I cibi principali con grassi sani sono:

  • oli vegetali, come oliva e girasole.
  • Frutti secchi, principalmente dadi.
  • cibo da animali pepati.
  • Pesce blu (ricco di omega 3), come salmone e tonno.

Oltre agli alimenti sopra menzionati, è importante che tu consuma spesso vitamine A, B ed E, che aiutano nella produzione di questo ormone.

Abitudini per produrre più testosterone Naturalmente

Prendere una vita sana è un’altra delle chiavi principali per produrre più testosterone. Pertanto, è importante considerare questi suggerimenti:

  • evita lo stress: essere stressato produce estrogeni, ormone sessuale femminile. Questo perché l’estrogeno aiuta il nostro corpo ridurre l’ormone dello stress, cortisolo. Più estrogeni che hai, meno efficace sarà il testosterone.
  • non consumare alcol o tabacco: entrambi eliminano l’ormone del sesso maschile. Secondo uno studio effettuato, l’ubriachezza può ridurre questo ormone tra il 20-25%.
  • può ospitare tra 7 e 8 ore: è dimostrato che quando dorme meno di quel tempo, l’organismo rallenta, rendendo tutto più lento, compresa la produzione del testosterone.
  • limita il consumo di zucchero: lo zucchero genera un alto livello nell’insulina, portando a una diminuzione dell’ormone maschile.
  • Esercizio quotidiano: non solo per rimanere in salute, ma per accelerare il tuo metabolismo e, quindi, aiutare a generare ormone sessuale maschile nel tuo corpo. Nella prossima sezione vedremo i migliori esercizi per aumentare questo ormone.
  • Guarda con biancheria intima regolata: quando questo ormone si verifica nei testicoli, devono essere sotto una stagione di circa 36º C. Indossare indumenti stretti possono aumentare la temperatura dei genitali, e quindi produrre meno testosterone.

Esercizi per guadagnare massa muscolare

Per ottenere muscoli attraverso l’attività fisica, è meglio fare esercizi di forza, poiché è dimostrato che aumentano i livelli di testosterone. Pertanto, ti proponiamo di concentrarti sui seguenti tipi di esercizi:

  • esercizi con pesi.
  • esercizi con manubri.
  • esercizi con macchine per la stampa.
  • esercizi con pulegge.
  • FUXES.
  • addominali.

Se non puoi permetterti di andare in palestra, puoi semplicemente sollevare oggetti di peso a casa tua, oltre a eseguire push-up e addominali, guardando sempre a non farti del male.

altri ormoni per vincere il muscolo

Tuttavia, non solo l’ormone sessuale maschile aiuta ad aumentare la massa muscolare, ma ci sono anche altri due alleati nel nostro corpo:

  • ormone della crescita: chiamato anche GH o Somatotropin, aiutano entrambi a guadagnare muscoli e bruciare i grassi. Se vuoi attivarlo al massimo, oltre a guidare una vita sana e una dieta, è consigliabile che tu non sia solo esercizi di forza, ma esercizi ad alta intensità, come la formazione hiit.
  • Insulina: come abbiamo detto sopra, con livelli elevati nell’insulina possono ostacolare il nostro obiettivo. Tuttavia, se abbiamo questo ormone controllato, può essere un grande alleato per ottenere la massa muscolare, poiché aiuta a trasportare aminoacidi ai muscoli.

Ora che sai già come aumentare il testosterone per guadagnare massa muscolare, potresti essere interessato a questo altro articolo su come nutrirsi per sviluppare massa muscolare.

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