Come allungare dopo aver effettuato push-up – 5 passaggi

braccia, bambole, spalle e collo sono le aree del corpo che più esercizio quando si eseguono flessioni e, quindi, a cui dovresti prestare attenzione nello stretching. Se hai ancora dei dubbi sull’importanza di questi dopo aver fatto sport, ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo i motivi per cui dovresti allungare. Successivamente, in UNCOMO.com ti offriamo alcune raccomandazioni su come allungare dopo aver effettuato i push-up.

Il primo consiglio è che si allunga sempre dopo aver fatto i push-up. Se vai in fretta, dedicati almeno due minuti. Il corpo ti ringrazierà e sarai meglio preparato per la prossima sessione di allenamento.

Iniziamo dagli arti superiori. In questo link troverai molti esercizi per allungare le braccia. Quello che proponiamo ora consiste nel sollevare il braccio, piegato, aiutandoti dalla mano opposta in modo che il gomito sia accanto alla tua testa. Tieni la postura di circa 5 secondi e fai 10 ripetizioni con ciascun braccio.

Faccia a svezzare i polsi, proponiamo questo semplice esercizio. Si tratta di collocare il palmo della mano e, con l’altra mano, tirandolo giù senza spostare la posizione del braccio. Per essere efficace, devi mantenere circa 5 secondi e fare 5 ripetizioni con ogni mano. Se pratichi il push-up spesso, sei interessato a leggere questo articolo in cui spieghiamo come rafforzare i polsi.

per allungare le spalle dopo aver fatto il push-up, alzarsi in piedi e metti le mani insieme sul culo. Ora, togli le spalle tutto il possibile e rimani per circa 3 secondi, quindi fai il movimento opposto che porta le spalle in avanti quanto puoi. Fai 10 volte questo gioco.

Se non si dispone di una tecnica molto raffinata, il collo sarà sovraccaricato facendo il push-up, quindi è conveniente che fai un po ‘di esercizio finalizzato ad allungare questa parte del corpo. Ciò che proponiamo è un’attività molto semplice. Metti in piedi o seduto, ma con la schiena dritta. Forza, quindi il movimento del collo fino al massimo a destra, a sinistra, in avanti e all’indietro. Ripeti quattro volte e raggiungerai che i muscoli del collo si rilassano.

Le flessioni sono un esercizio molto impegnativo in cui esegui il rischio di lesioni se non li fai bene. Lo stretching dopo aver fatto il push-up ti aiuterà a ridurre questa possibilità, ma è anche conveniente che dai un’occhiata a questi video su come fare correttamente i push-up.

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