Come addestrare sul tapis roulant – 8 gradini

Il tapis roulant è una macchina efficace per farci formare, bruciare più calorie e migliorare il nostro livello cardiovascolare. Inoltre, è perfetto iniziare nella pratica dell’esercizio fisico o come complemento del solito allenamento sportivo. Nonostante tutto, è importante sapere come usarlo correttamente per evitare di ferire e ottenere buoni risultati. Nel seguente articolo Uncomo ti diciamo come allenare correttamente sul tapis roulant.

Allo stesso modo quando quando corriamo o per fare qualsiasi tipo di allenamento, dobbiamo anche dotarci correttamente prima di salire il tapis roulant. Soprattutto, è essenziale avere una calzatura che garantisce un buon smorzamento per evitare rassegnato le nostre articolazioni. Utilizzare, anche abbigliamento comodo e può essere traspirante per mantenere una temperatura corporea ottimale durante l’esercizio.

I nastri in esecuzione offrono diverse opzioni di velocità con cui è possibile variare l’intensità della formazione. Idealmente, i principianti iniziano l’esercizio a un ritmo morbido fino a quando non si abituano al nastro e guadagnano una resistenza fisica. Puoi iniziare a camminare a un ritmo veloce e poco a poco per aumentare la velocità del nastro.

La postura del corpo sul tapis roulant è un altro aspetto da tenere in considerazione per la formazione su questa macchina. Tenere una posizione verticale, mantenendo l’equilibrio e guardando la parte anteriore, fissando un punto di riferimento per avere una schiena dritta ed evitare ferite nei cervicali.

Al momento dell’allenamento sul tapis roulant è anche molto importante controllare il movimento dei fianchi in ogni momento per evitare ferite. Questi devono muoversi naturalmente in avanti e indietro in combinazione con il movimento delle gambe.

Una volta che abbiamo adattato perfettamente alla macchina e vogliamo che la formazione sia più efficace, possiamo cominciare a variare l’intensità dell’esercizio. Un’opzione è in esecuzione a un ritmo moderato e introducendo gli sprint di 30 o 60 secondi per aumentare le nostre pulsazioni e ottenere più grassi in allenamento. Un’altra possibilità è di dividere la formazione tramite serie, stabilendo diverse distanze e un periodo di riposo tra di loro.

Ci sono nastri in esecuzione che consentono anche di variare l’inclinazione della superficie. È molto favorevole aumentare e migliorare la nostra resistenza muscolare, in quanto richiede un maggiore lavoro dei muscoli delle gambe e ci aiuterà a rafforzare, specialmente i gemelli e le caviglie.

E, ovviamente, prima e dopo l’allenamento sul tapis roulant è conveniente per eseguire stretching e un riscaldamento di circa 5 minuti, camminare o trotto sulla macchina.

Il tapis roulant è una macchina perfetta per correre a casa, fai un esercizio cardiovascolare molto completo e bruciare calorie senza la necessità di dover andare in palestra. Nel mercato troverai diversi tipi di tapis roulant e puoi selezionarne uno che meglio si adatta alle tue esigenze.

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