Array

Come addestrare per un ultra trail – 8 gradini

Un ultra trail è una corsa di montagna in cui sono coperte le distanze da 42 a 195 chilometri. Sono progettati per la manovella per tutto il giorno, anche se alcuni corridori possono portarli più a lungo. La durezza di questa competizione rende il semplice fatto di ottenerlo per finirlo e tutto il successo. Preparati a eseguire un ultra trail richiede un lavoro fisico e mentale. A UNOCOMO.com spieghiamo alcune chiavi su come addestrare per un ultra trail.

Prima di preparare questo tipo di test, è conveniente diventare un controllo medico, poiché il requisito fisico è molto alto.

Il tempo minimo per preparare un ultra trail è di 4 mesi, se il punto di partenza è alto. Altrimenti, devi dedicare a metà anno. Prendi in considerazione queste scadenze quando si sceglie lo Ultra Trail in cui vuoi partecipare.

Se non sei abituato alle competizioni, la prima cosa che devi lavorare è la tua capacità aerobica e la resistenza cardiovascolare. L’obiettivo è quello di posare le basi per affrontare un duro allenamento. Fallo per quattro settimane.

Le prossime quattro settimane inizia ad aumentare il ritmo e l’intensità degli allenamenti. L’obiettivo è che guadagni forza muscolare e tu finisci pronto ad iniziare la preparazione che avrai i 4 mesi prima dell’Ultra Trail.

primo mese. Devi dedicare due giorni per riposare. Quattro dei giorni in cui ti consegni devi fare tour compresi tra 12 e 15 chilometri, tre dei quali dovrebbero essere a un ritmo mezzo-maratona.

Un giorno della settimana devi concentrarti sulla corsa di 1,5 ore all’inizio del mese e 4 verso la fine.

Secondo mese. Per 4 giorni di ogni settimana, non scendere mai da 15 chilometri, cinque di loro al ritmo della mezza maratona. Riposare due giorni.

L’ultimo giorno della settimana, corre da 2 a 4 ore.

Third mese. Devi già includere gli orecchini nelle sessioni di allenamento, quindi prova a fare il numero massimo di uscite in montagna. Continua con il riposo due giorni a settimana.

Questa sarà la più forte settimana di allenamento. Prova a superare 15 chilometri per quattro giorni, sei di loro a mezzo ritmo di maratona. Un giorno della settimana, focalizza i tuoi sforzi per non scendere da 3 ore e cercando di raggiungere 4 o più.

Quarto mese. È già il mese prima dello Ultra Trail, quindi devi lavorare la tua mente. Si consiglia di andare a attività rilassanti, specialmente se sei una persona nervosa. Non dimenticare di riposare due giorni a settimana.

Una volta provato la tua forza nel terzo mese, ritorna al ritmo della formazione del secondo, per mantenere il livello nello stesso momento in cui non ti stanchi troppo il corpo. Arriverete nelle migliori condizioni per l’ultra trail.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come addestrare per un ultra trail, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sportiva.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...