Benefici dei pilati aerei

Pilates è un metodo creato nel decennio del XX secolo da Joseph H. Pilates. È composto da una serie di esercizi che mirano ad addestrare sia il corpo che la mente, aumentando la capacità dell’equilibrio e aiutando a tonificare il nostro corpo. Inoltre, la concentrazione mentale è aumentata e le tecniche di rilassamento molto utili sono apprese non solo per la pratica di questa disciplina, ma per il giorno in giorno.

Gli esercizi che fanno parte di questo metodo sono anaerobici, cioè, non hanno come obiettivo la combustione delle calorie, ma per rafforzare le strutture del corpo come i muscoli, le articolazioni, i legamenti e i tendini. Da questa disciplina, sono state sviluppate diverse varianti che includono l’uso di diversi strumenti. In un antigelo scopriamo uno di loro: i pilati aerei. Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi dei pilati aerei.

  1. What Is Air Pilates o Airpilates
  2. Come sessioni Air Pilates
  3. Pilates of the Air Pilates
  4. Vantaggi emotivi e mentali
  5. Air Pilates Esercizi

What Is the Air Pilates o Airport

Se chiedi Quali aeroplani o pilati aerei dovresti sapere che è anche basato sugli stessi sei principi che costituiscono i pilati originali e li definiscono come concentrazione, fluidità, controllo, respirazione, precisione e centro. Quest’ultimo si riferisce alla parte centrale del corpo formato dai muscoli dell’addome e dalle spalle. Attraverso il suo rafforzamento, viene raggiunto un equilibrio maggiore.

è anche composto da un gruppo di esercizi che si distinguono per la loro lentezza, levigatezza e precisione. Grazie all’utilizzo di un’oscillazione fatta da un’amaca con due braccia e tre impugnature in ognuna, consente di eseguire determinati movimenti e raggiungere determinate posizioni che non possono essere eseguite a terra o con macchine, essendo necessarie la sospensione parziale o Totale per beneficiare di loro.

Per quanto tempo le sessioni Air Pilates

sono dovute in generale, hanno una durata approssimativa di un’ora. È preferibile a 45 minuti, così come le tre parti che compongono ogni sessione completa possono essere sviluppate in modo appropriato. Per prima cosa inizia con un riscaldamento per evitare qualsiasi tipo di lesione, poi continua con i principali esercizi che compongono la classe e al quale sono specificamente diretti e, infine, è finito con gli esercizi di rilassamento.

Durante la parte che riunisce gli esercizi principali, sarà lavorato da diversi gruppi muscolari. Inoltre, l’uso dell’oscillazione consente loro di essere eseguiti in tre diversi tipi di intensità, quindi non importa la forma fisica o il ritmo per iniziare a praticare questa disciplina. Tutto è adattabile all’età e alle condizioni di ciascuno.

Benefici fisici di Air Pilates

I Pilates Air fornisce una grande quantità di benefici del corpo. Grazie ai suoi esercizi basati principalmente sulla forza e il controllo del corpo aumenta la flessibilità e l’agilità, una migliore postura è raggiunta, definire e tonificare anche la riduzione del peso corporeo e rafforza sia l’area della schiena che l’area addominale.

Dobbiamo anche tenere conto di altri vantaggi di tipo fisico che potrebbero non essere così ovvi, ma introducono anche miglioramenti della salute. Ad esempio, combattere dolori muscolari e contratture, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, fornisce un effetto di drenaggio linfatico e riduce anche il rischio di sviluppare l’osteoporosi mantenendo la densità ossea.

Benefici emotivi e mentali dell’Aeropimo

non sono solo importanti vantaggi a livello fisico di praticare questa disciplina. Quindi sono quei benefici diretti verso la parte emotiva e mentale. Dopo aver frequentato le prime sessioni di Air Pilates, verrà notato un miglioramento dello stato d’animo, poiché il controllo delle emozioni cominciò a raggiungere gradualmente avvicinandosi all’equilibrio emotivo.

Si ottiene anche una maggiore capacità di concentrazione, che colpisce alcuni aspetti mentali come la memoria a medio e lungo termine, favorendo i collegamenti cerebrali. In generale è una disciplina che consente sia le tensioni emotive che quelle del piano più fisico.

Air Pilates Esercizi

Ci sono vari esercizi di Air Pilates, ma uno dei più comuni è il cosiddetto ritorno di base, diretto verso i principianti. Si compone di afferrare le braccia dell’oscillazione e, facendo forza con i muscoli dell’addome e delle braccia, sollevando le gambe lentamente, imitando un cavallo. In questo modo, la forza aumenterà fino a quando non si prendete le gambe completamente e si tiene in aria solo con il tronco e le braccia supportate sull’oscillazione.

Un altro esercizio molto usato è l’esercizio di base dei tricipiti, che serve per iniziare a guadagnare fermezza in questo muscolo mentre tonificante. Per questo afferra le braccia dell’oscillazione con entrambe le mani e inclina il corpo in avanti, senza spostare le gambe e fissando tutto il corpo con i muscoli addominali, solo spostando le braccia, concentrandosi sul movimento dei tricipiti.

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