Attrezzature per fare un corso di kitesurf – 7 gradini

Per tutti coloro che intendono eseguire un corso di kitesurf, nel seguente articolo consiglieremo le attrezzature necessarie per un apprendimento confortevole. L’ignoranza di questo sport può portarci a incertezza ugualmente attrezzata di materiale molto utile per l’apprendimento del kitesurf.

Per fare un corso di kitesurf, tutto il materiale composto da kite, bar, cablaggio, guinzaglio, tavolo e gonfiatore, sarà primordiale. Normalmente offerto da scuola in modalità Affitto. In ogni caso, il materiale utilizzato sarà adatto per un livello di iniziazione e garantirà la nostra sicurezza in ogni momento.

La nostra attrezzatura dipenderà dall’area e dalle condizioni. In caso di bisogno di un neoprene saremo regolarmente avvertiti dalla scuola, anche se la cosa più normale è che hanno dimensioni sufficienti per il loro affitto. Per la pratica dei kitesurf i neoprey corti sono utilizzati in ere calde di circa 2 mm e lungo in circa 3 mm di transizione. Per condizioni molto fredde useremo un 5 mm, anche se limita la libertà di movimento e può diventare a disagio.

Il nostro vestito indicato per praticare il kitesurf sarà il costume da bagno o bikini in tempi estivi e abbigliamento leggero che ci consente di trasferirci facilmente in condizioni fredde. In entrambi i casi useremo gli indumenti che mantengono il vento e la sensazione del freddo, come menti e paraventare.

Molto consigliabile utilizzare occhiali da sole resistenti. Per iniziare il kitesurf terremo il nostro sguardo sul kite per lunghi periodi di tempo, con il conseguente disagio del sole quando la cometa passa avanti.

Dobbiamo anche tenere conto dell’uso di una calzatura indicata. In molte spiagge la sabbia raggiunge temperature elevate che possono portare a superare il seccatura sui piedi. Scoraggiamo l’uso di infradito di dito «hawaiano», poiché con la trazione del kite sono inchiodati nella sabbia, la cottura così striscia che fissa facilmente il piede.

Infine, la protezione solare sarà necessaria per evitare ustioni sulla pelle.

È possibile ottenere maggiori informazioni su come imparare il kitesurf e risolvere i tuoi dubbi contattando una scuola di kitesurf.

Se vuoi leggere di più articoli simili alle attrezzature per fare un corso di kitesurf, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di sport.

  • Si consiglia di portare i vestiti e l’acqua di sostituzione per idratare.

.

Related Stories

Llegir més:

Puoi fare sport a digiuno? – Tutto ciò che...

Dopo aver passato tutta la notte a dormire e, ovviamente, senza...

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto...

Calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore,...

Quali sono gli esercizi a basso impatto

Gli esercizi a basso impatto sono quelli in cui almeno uno...

Come iniziare a fare yoga – 8 passaggi

Vuoi iniziare nel mondo dello yoga? Questa pratica millenaria è sempre più...

Quali sono i vantaggi della piattaforma vibrante

La piattaforma vibrante è diventata una delle macchine più preziose per...

Come ottenere muscoli a disagio

Per sviluppare la muscolatura del corpo, dovrebbero essere consumate più calorie,...